▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap riveste con iOS il proprio PaaS

Sdk Cloud Platform for iOS consente agli sviluppatori III di creare applicazioni enterprise in linguaggio Swift, basate sulla propria piattaforma.

Cloud
L'offerta PaaS di Sap allarga le proprie capacità e cambia nome. Ribattezzata Sap Cloud Platform, essa integra ora una app nativa per iOS, che consente l'integrazione della soluzione S/4 Hana Professional Services Cloud attraverso la Cloud Platform. A questo si aggiunge Api Business Hub, presentato come un catalogo di Api per applicazioni Sap.
Di particolare rilievo l'attenzione posta verso gli sviluppatori iOS, con una nuova suite di strumenti destinata a tutti coloro che desiderano mettere a punto applicazioni enterprise che girino sul cloud di Sap e siano programmati in Swift.
Sap Cloud Platform propone anche una biblioteca di componenti terze progettate per la user experience, oltre a accesso facilitato alle capacità delle periferiche, come Touch Id, i servizi di localizzazione e le notifiche. Il kit fornisce anche la possibilità di implementare funzionalità come il Single Sign-On e la sincronizzazione dei dati offline.
Per stimolare l'adozione dell’Sdk fra gli sviluppatori, Sap e Apple hanno lanciato il programma di formazione Sap Academy for iOS. Il costruttore tedesco sviluppa già in proprio applicazioni iOS native per settori che spaziano dal manufacturing al commercio al dettaglio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter