▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Santander con Ibm per lo sviluppo di servizi mobile

Preivisto il rilascio di app iOS per favorire la trasformazione digitale del gruppo bancario offrendo ai dipendenti strumenti per migliorare il rapporto con il cliente e raggiungere obiettivi di business

Trasformazione Digitale
Santander e Ibm collaboreranno allo sviluppo di app iOS per favorire la trasformazione digitale del gruppo bancario offrendo ai dipendenti strumenti per migliorare il rapporto con il cliente e raggiungere obiettivi di business.

another-new-santander-bank---geograph.org.uk---1710962.jpgLe app verranno create utilizzando Swift, il linguaggio di programmazione di Apple, e il modello di progettazione e sviluppo Mobile at Scale di Ibm. Ad aprile verranno rilasciate le prime due app: Achievement Overview, che offre un servizio di performance management, e Easy Risk, uno strumento per la gestione del rischio. Nuove app verranno sviluppate nel corso dei prossimi due anni.  

Le app progettate su misura per iOS verranno distribuite su oltre 11.000 dispositivi, rivoluzionando l'approccio alle attività quotidiane dei dipendenti della rete commerciale Santander, fra cui quelli impiegati nei settori Corporate, PMI e Retail, potenziando la loro produttività.

"Tramite i propri iPhone, i dipendenti Santander potranno avere accesso immediato alle informazioni più aggiornate su prodotti, servizi e clienti, in modo tale da fornire suggerimenti più mirati sui prodotti proposti", si afferma nella nota rilascita da Ibm. "Le app saranno progettate all'insegna di un approccio incentrato sull'utente e verranno sviluppate su misura per i dipendenti impiegati presso le sedi centrali di Santander e su tutta la rete bancaria".


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter