Logo ImpresaCity.it

Business Intelligence, crescita costante

Investimenti per 22,8 miliardi di dollari nel 2020. Nel 2017 previsti 18,3 miliardi di dollari, con un aumento del 7,3% rispetto al 2016

Secondo Gartner, il mercato mondiale della business intelligence e degli strumenti analitici dovrebbe generare un volume d'affari pari a 22,8 miliardi di dollari nel 2020. Quest'anno gli introiti del settore dovrebbero raggiungere i 18,3 miliardi di dollari, con un aumento del 7,3% in rapporto al 2016.

top-10-business-intelligence-trends-for-2016-900x500.jpg
Il principale motore della crescita si trova nel segmento della Bi e degli analytics moderni, definiti dall'analista come soluzioni accessibili a un vasto numero di utilizzatori e capaci di far leva su differenti fonti di dati.

Nel 2020, la vendita gli prodotti di business intelligence così intesi arriverà a un tasso di crescita annuale del 19%. Tuttavia, se da un lato il numero di postazioni legate all'accesso a soluzioni di Bi è destinato a crescere ancora, i prezzi medi saranno soggetti a una forte pressione competitiva, rallentando così il ritmo di ascesa in termini di valore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 24/02/2017

Tag:

Speciali

webinar

E’ tempo di Next Generation SOC

webinar

Rivoluzione smart working e lavoro agile