Logo ImpresaCity.it

Per Forcepoint una struttura più focalizzata

Nuove business unit - Cloud Security, Network Security, Data & Insider Threat Security e Global Governments - coerenti con le nuove esigenze dei clienti

Redazione

Forcepoint, l’azienda specializzata in sicurezza, ha intrapreso un processo di riorganizzazione che ha dato vita a quattro nuove unità di business: Cloud Security, Network Security, Data & Insider Threat Security e Global Governments. Ogni area è guidata da un general manager, che riporta direttamente al chief executive officer di Forcepoint, Matt Moynahan.

rtn-291606.jpgLa nuova struttura ha l’obiettivo di consentire alle aziende di comprendere i comportamenti delle persone e il loro intenti quando interagiscono con i dati confidenziali e con l’Ip, ovunque essi si trovino. Le nuove business unit lavoreranno in modo congiunto per sviluppare sistemi che permettano alle imprese di fornire accesso aperto e non vincolato a dati critici e proprietà intellettuale.

Cloud Security sviluppa le soluzioni cloud, ibride e on-premise di Forcepoint per la sicurezza Web (con Web Security) ed email (con Email security). Inoltre, a seguito dell’acquisizione di Skyfence, le capacità del cloud access security broker (Casb) saranno ricondotte in questa divisione, diretta da Kris Lamb.

Network Security è invece l’area dedicata ai firewall di nuova generazione ed è gestita da Antti Reijonen. La terza unità, Data & Insider Threat Security, si occupa di prevenire la perdita dei dati e della protezione da minacce interne. Le soluzioni sviluppate da Forcepoint includono Dlp e Insider Threat. La divisione è guidata da Heath Thompson, il quale gestirà anche il Product Council, una squadra di chief technology officer e ingegneri provenienti dall’intera struttura che lavoreranno per sviluppare nuove funzionalità. Infine, Global Governments ha come target mercati chiave prevalentemente negli Stati Uniti e in alcuni altri Paesi, con tecnologie importanti per settori come quello della difesa. La quarta area creata da Forcepoint include soluzioni come High Speed Guard e Insider Threat.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 14/02/2017

Tag:

Speciali

Speciali

World Backup Day 2020

Speciali

Come abilitare il lavoro da casa… sicuro. Rischi, errori da evitare, regole da seguire