▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arriva per Qlik la prima offerta cloud nativa

Qlik Sense Cloud Business è un'offerta studiata per le Pmi e gli uffici locali, compatibile con la versione Enterprise.

Trasformazione Digitale
Si definisce la strategia cloud di Qlik. Lo specialista di Business Intelligence ha lanciato Qlik Sense Cloud Business, versione SaaS del proprio motore di Bi. Di fatto, si tratta della prima versione della propria offerta cloud pienamente funzionale per le imprese.
Il prodotto era già quasi in rampa di lancio nel 2015. Da allora tuttavia, è arrivata solo un'edizione Basic gratuita, la cui vocazione principale era di servire da strumento di richiamo e far conoscere l'offerta principale della società. A questo, si è aggiunta l'offerta Sense Cloud Plus e questo insieme di proposte ha portato ad acquisire circa 100.000 utenti, secondo il vendor.
I clienti, in linea generale hanno continuato a preferire la versione Enterprise, che può essere ospitata anche sulla piattaforma Aws, ma non è nativamente cloud. Ora, Qlik Sense Cloud Business colma la lacuna e propone tutte le funzioni presenti nella release più nota, in piena compatibilità e con possibilità di migrazione dall'una all'altra. In realtà, lo stesso costruttore ammette che alcune funzioni di amministrazione sono state rese più semplici e accessibili per agevolare il lavoro delle piccole e medie aziende alle quali si rivolge.
Il prodotto verrà indirizzato anche ai dipartimenti delle grandi imprese, dove la condivisione e la collaborazione tra i gruppi di utenti è un elemento chiave. Infatti, sono presenti funzioni utili per definire zone per i gruppi di lavoro, spazi di creazione, di condivisione di dati specifici e di reti in comune.Qlik Sense Cloud Business vieni proposto al costo di 25 dollari per utente al mese, contro i 20 richiesti per la versione Sense Cloud Plus.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter