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Con BT il negozio Thomas Pink diventa digitale

Il brand britannico sta sperimentando nel proprio flagship store di New York la soluzione Acuitas Digital fornita da BT per il negozio di nuova generazione

Trasformazione Digitale
Con l’avvento della digitalizzazione, si pensi alla crescente competizione dell'e-commerce, anche Thomas Pink ha dovuto innovare e valorizzare i propri negozi fisici. Il marchio storico della sartoria di alta qualità britannica, parte del gruppo francese Lvmh, sta sperimentando nel proprio flagship store di New York la soluzione Acuitas Digital fornita da BT per il negozio di nuova generazione.

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Si tratta di una piattaforma Iot che traccia in tempo reale i movimenti di prodotti e persone all’interno dei locali, sfruttando anche i Big Data per prevedere il comportamento degli acquirenti. Tutto ciò aiuterà il retailer a personalizzare il servizio clienti, a ottimizzare il layout del punto vendita, a migliorare il lavoro dei dipendenti, a ridurre i costi e a far crescere i ricavi.

La piattaforma di Acuitas Digital è nata in seno alla Acuitas Digital Alliance, progetto che riunisce diverse aziende hi-tech con lo scopo di portare tutti i vantaggi della nuova era digitale lungo l’intera supply chain del retail. La soluzione utilizza numerosi sensori Radio Frequency Identification (Rfid) supportati dall’IoT, che forniscono la visibilità delle scorte in tempo reale e tracciano il movimento delle merci nel negozio. I sensori video IoT inclusi permetteranno inoltre a Thomas Pink di comprendere il comportamento dei clienti. Forniranno informazioni e intelligence su ciò che i consumatori comprano, sui loro spostamenti all’interno dei locali, sull’efficacia del merchandising e sulle performance del negozio stesso.

Acuitas Digital viene offerta da Bt in tutto il mondo e include i componenti alimentati dal Responsive Retail Sensor di Intel, in-store analytics di Retailnext, software di Sato Global Solutions e tag Rfid di Nexgen. Si tratta di realtà che fanno parte della Acuitas Digital Alliance. Tutto il processo è supportato dalla piattaforma Cloud of Clouds globale, dalle capability di rete e dall’assistenza internazionale dell’operatore britannico.

Oltre ad aiutare i commessi nella gestione e nella movimentazione dei capi, unire la soluzione con dispositivi di digital signage potrà anche suggerire l’abbinamento a una cravatta o a dei gemelli, ottimizzando il servizio e incrementando le vendite. I nuovi camerini di prova intelligenti (smart fitting room) miglioreranno ulteriormente la customer experience e i tassi di conversione delle vendite.
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