▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu e DHL, la logistica nel segno dell'IoT

Il managed procurement service includerà soluzioni wearable all’avanguardia, migliorando la sicurezza e l’efficienza degli utenti in diversi settori

Cloud
Fujitsu ha annunciato la partnership startegica con DHL Supply Chain UK per la creazione di nuovi servizi che sfruttano la tecnologia wearable e l’Internet of Things (IoT).            

Secondo quanto affermato nella nota rilasciata dalla società, "Partendo dal successo della collaborazione con DHL nell’ambito della gestione dei servizi di procurement, che fornisce un nuovo approccio alla gestione degli approvvigionamenti, Fujitsu condividerà le sue competenze industriali e tecnologiche per sviluppare congiuntamente strumenti innovativi che possano migliorare la sicurezza per i servizi di emergenza, assicurandone l’efficienza operativa".

"Per la prima volta nell’industria logistica, la soluzione DHL fornisce una supply chain personalizzata per le squadre di emergenza, supportati dalla piattaforma di e-commerce di Fujitsu. Questa formula innovativa - affermano  in Fujitsu - riduce i costi di prodotto e di gestione della catena, oltre a facilitare l’innovazione e a garantire un’esperienza user-friendly e personalizzata per gli utenti".  

L’utilizzo di tecnologie wearable e IoT, come Fujitsu UBIQUITOUSWARE, consentirà alle squadre di emergenza di monitorare la situazione degli operatori sul campo, attraverso un pannello di controllo che mostra il loro stato di salute e la loro posizione. Questo aiuterà a rispondere in modo accurato e tempestivo a situazioni critiche o potenzialmente letali, e agevolerà il tracking e la localizzazioen in tempo reale dell’equipaggiamento protettivo.  

Paul Richardson, MD, Specialist Services, DHL Supply Chain UKI, ha commentato: “In quanto leader globali della logistica, siamo costantemente alla ricerca di innovazioni in grado di migliorare la vita dei nostri clienti. La tecnologia wearable trasformerà il modo in cui lavoriamo, aiutandoci a comprendere le dinamiche di ciò che accade intorno a noi e offrendoci informazioni in tempo reale sul nostro ambiente come mai prima d’ora.”  

François Fleutiaux, SVP, Head of Sales and Country Leadership, Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “L’obiettivo di Fujitsu è di create significative innovazioni significative e realmente disruptive, ed è esattamente ciò che ci aspettiamo con la partnership con DHL. Combinando l’expertise DHL in questo settore di con la nostra competenza, potremo sviluppare l’incredibile potenziale delle ultime tecnologie in ambito logistico con nuove funzionalità, un salto di qualità a livello di user experience e ulteriori tagli dei costi per le aziende. Nell’era della digital disruption, la partnership tra Fujitsu e DHL sottolinea il valore della condivisione delle conoscenze e delle idee attraverso la co-creazione per innovare e avere successo sul mercato.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter