▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ARKon per gestire la documentazione in cloud

La soluzione cloud per l’archiviazione e la gestione documentale: un Enterprise Content Management completo, innovativo e semplice

Cloud
ARKon di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia rende possibile e facile quello che oggi è diventata la gestione documentale: non più solo tecnologia o software, ma una combinazione di strategia, metodo e strumenti usati per gestire, immagazzinare, condividere, preservare e distribuire contenuti in modo efficiente e concreto.

Pensata per ogni azienda o studio professionale di qualsiasi dimensione, ARKon, disponibile in SaaS, consente di gestire qualsiasi tipo di documento, da quelli amministrativi (fatture, ddt, ordini, libro inventari, libri di magazzino), alla corrispondenza (e-mail, fax, lettere) fino ad arrivare alla gestione commerciale (offerte, brochure, foto, video). Di fatto un Enterprise Content Management molto semplice, estremamente particolareggiato e innovativo.Il nuovo software integra una soluzione BPM (Business Process Management) che consente di trasformare qualsiasi procedura documentale in un flusso informatico in modo sorprendentemente semplice e veloce.

angeleri-1.jpg“Conosciamo a fondo le problematiche dei professionisti italiani, afferma Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia. Questo ci consente di sviluppare software e tecnologie innovative strutturate, per ottimizzare il lavoro dei professionisti. La digitalizzazione dei processi tende proprio a questo: sfruttare le potenze del digitale per liberare risorse da dedicare ad attività a più alto valore aggiunto. Innoviamo i processi della professione nella più profonda convinzione di contribuire al suo sviluppo in Italia. Che in definitiva significa supportare il processo di crescita delle aziende e dell’imprenditoria italiana".

Grazie allo strumento di definizione flussi è possibile disegnare qualsiasi tipo di procedura, definendo maschere di inserimento dati e flussi logici di processo in modo visuale. La gestione dei contenuti è basata sulla potente tecnologia “web part”, grazie alla quale è possibile definire aree completamente personalizzate dall’utente o dall’amministratore di sistema, con lo scopo di pubblicare portali intranet/internet dove condividere informazioni e documenti, imprimendo al concetto di Content Management System un'accelerazione verso metodologie di condivisione considerate futuribili solo poco tempo fa.

"ARKon, distribuito in modalità Software as a Service - si afferma nella nota rilasciata dalla società - è una soluzione che, a differenza di quanto disponibile sul mercato, concentra una moltitudine di funzionalità in un solo prodotto digitale; permette la conservazione con un click, presenta flussi definiti e brevi e automatizza gli invii che prima erano manuali".

L’applicativo è conforme per poter conservare in modalità digitale a norma di Legge tutti i documenti. Il nuovo software consente un’attività di DMS (Document Management System) particolarmente flessibile, dove l’organizzazione dei documenti rispetta la struttura delle singole organizzazioni aziendali. ARKon consente, grazie ad un potente motore Full Text, di ricercare i dati contenuti all’interno del documento e ottenere in modo immediato relazioni con altri documenti.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter