Annunciata la soluzione cloud per monitoraggio, controllo e assistenza da remoto dei dispositivi di stampa
Kyocera ha annunciato Fleet Services, la nuova soluzione cloud
per il monitoraggio, il controllo e l’assistenza tecnica da remoto di un parco di dispositivi di stampa multi brand. "Grazie a Fleet Services - affermano in Kyocera - è possibile visualizzare velocemente e facilmente lo stato di tutti i dispositivi installati, identificare eventuali anomalie e intervenire con prontezza. L’interfaccia web consente agli utenti di visualizzare le informazioni da qualsiasi postazione, sia fissa che mobile".

"Identificare un malfunzionamento o rilevare la necessità di effettuare una manutenzione con tempestività sono azioni che possono contribuire a ridurre i tempi di inattività dei dispositivi a tutto vantaggio della produttività aziendale. D’altro canto se, come spesso accade, il parco di un’azienda è costituito da dispositivi multi brand, la gestione, il monitoraggio e l’assistenza possono risultare dispendiosi in termini di tempi e costi, e individuare eventuali criticità tempestivamente può risultare più difficile".
Per i dispositivi KYOCERA sono disponibili funzioni avanzate di fleet services che garantiscono un controllo remoto completo. "In questo modo non solo è possibile eseguire diagnosi tempestive e programmare la manutenzione, ma anche risolvere velocemente i problemi, tutto da remoto, con una riduzione ulteriore degli interventi di assistenza on site e quindi dei costi".
La soluzione KYOCERA Fleet Services è proposta come servizio SaaS ed è rivolta sia a PMI che grandi organizzazioni che hanno l’esigenza di monitorare e controllare i dispositivi di stampa per evitare fermi macchina con conseguente calo della produttività, e allo stesso tempo di ridurre i costi di servizio globali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.