▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Juniper migliora la sicurezza software defined

Nuove soluzioni basate su un modello di prevenzione in tempo reale, applicazione automatica e proattiva delle policy e una protezione adattiva

Cloud
Juniper Networks estende e consolida la piattaforma SDSN (Software-Defined Secure Networks) con nuove soluzioni basate su un modello di prevenzione in tempo reale, applicazione automatica e proattiva delle policy e una protezione adattiva.

"Con le soluzioni annunciate oggi, affermano in Juniper, gli utenti possono reagire rapidamente alle minacce più recenti individuate in tutta la rete. Queste funzionalità consentono alle organizzazioni di sfruttare semplici policy utente per minacce intent-based e di utilizzare le funzioni integrate di prevenzione che riconoscono gli attacchi e contestualmente aggiornano dinamicamente le policy di applicazione della sicurezza su diversi punti dell’infrastruttura di rete".

"Il nostro approccio SDSN - si legge nella nota rilasciata dal vendor - riduce la necessità di aggiornamenti manuali e applica automaticamente le policy e le regole di protezione, con una decisa diminuzione dei costi di gestione della sicurezza di rete. Unito alla capacità di sfruttare la rete stessa per avere molteplici punti di controllo, questo approccio permette alle organizzazioni di bloccare le minacce nei punti più vicini di infezione e prevenirne la diffusione, a tutto vantaggio dell’efficacia della sicurezza".

Gli ultimi annunci includono un nuovo Policy Enforcer, il motore intelligente di applicazione delle policy di Security Director che offre un singolo punto di gestione delle policy di sicurezza, individua e mette in quarantena i punti di infezione con l’utilizzo di firewall e switch grazie all’integrazione con Sky Advanced Threat Prevention (ATP) sui vSRX Virtual Firewall e sugli SRX Series Services Gateways. Tra le funzioni principali: applicazione delle policy in tempo; visibilità, analisi e gestione unificata della sicurezza su tutta la rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter