▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Olivetti nel Digital Marketing con WCards

Con WCards, riservata al mondo retail, Olivetti prosegue nel percorso di offerta digitale ai clienti dopo il lancio della soluzione Nettun@ Cloud dello scorso luglio.

Cloud
Olivetti ha lanciato WCards, una nuova soluzione di marketing digitale semplice ed efficace rivolta al segmento della piccola e media impresa, e al settore della distribuzione al dettaglio in particolare, che permette di fidelizzare i clienti e raggiungerne di nuovi.
WCards è una soluzione flessibile e intuitiva utilizzabile direttamente dallo smartphone attraverso un QR Code e una semplice App sviluppata sulla piattaforma evoluta di Olivetti che consente di digitalizzare le loyalty card dei clienti, inviare coupon e offerte mirate, lanciare eventi e promozioni.
WCards permette inoltre all’esercente di monitorare gli andamenti delle promozioni e comprendere i comportamenti più frequenti dei clienti, analizzarli e offrire prodotti e servizi mirati.
Inoltre, grazie alla funzione di Proximity Marketing, i clienti riceveranno promozioni e informazioni quando saranno di fronte o dentro l’esercizio commerciale, o in prossimità di un prodotto specifico.  Le funzionalità di Analytics permettono di comprendere in che modo è vissuto lo spazio del Merchant e quali sono le aree di maggiore interesse della sua clientela.
Oltre a fornire un servizio, WCards è organizzata come una vera e propria community di utenti in modo da facilitare la promozione delle attività e raggiungere un numero di clienti sempre maggiore, fidelizzandoli con un click.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter