▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La Data Protection firmata Huawei-Commvault

Nuove iniziative congiunte per massimizzare il valore degli investimenti effettuati dai clienti su storage e data management

Cloud
Partnership tra Commvault e Huawei per la creazione a Chengdu, in Cina, di un laboratorio congiunto dedicato allo sviluppo di soluzioni di data backup, recovery, archiviazione e cloud con l'obiettivo dii massimizzare il valore degli investimenti effettuati dai clienti su storage e data management.

dsc-2622.jpgRon Miller, Senior Vice President Worldwide Sales di Commvault, e Ruigi Fan, President Storage Product Line di Huawei, hanno firmato l’accordo in occasione dell’apertura di Huawei Connect, la conference Huawei dedicata all’ecosistema ICT globale.

Changdu è la sede centrale delle attività storage di Huawei. Commvault e Huawei impegneranno risorse, software e hardware nel laboratorio, che disporrà sia di un centro di test e sviluppo che di un executive briefing center.

Oltre a garantire la piena compatibilità tra i prodotti più recenti delle due aziende, l’operato del laboratorio si concentrerà sull’incubazione, sul testing e sulla dimostrazione di cloud backup, Data Protection-as-a-Service ed altre soluzioni innovative pensate per estendere la capacità delle aziende di rispondere alle necessità di gestione e protezione dei dati critici dei loro clienti.

Viene quindi estesa la partnership tra Huawei e Commvault, avviata inizialmente tre anni fa, quando Huawei decise di distribuire il software Commvault nei propri sistemi di data storage Huawei OceanStor. Dopo quel primo accordo, Huawei e Commvault hanno collaborato per creare un’offerta integrata di Data Protection.

“Nel corso degli ultimi anni, le soluzioni congiunte di backup firmate da Commvault e Huawei sono state accompagnate dal successo, ed è un grande piacere per noi annunciare la creazione di questo laboratorio congiunto”, spiega Ruigi Fan, President Storage Product Line di Huawei. “Si tratta di un importante passo avanti verso una collaborazione ancora più stretta: il laboratorio sarà una piattaforma di innovazione continua e condivisa, per l’incubazione di soluzioni di Data Protection-as-a-Service e data management.”

Sia Commvault che Huawei sono leader nei loro rispettivi mercati – Gartner ha recentemente definito Commvault leader per il sesto anno consecutivo nel Gartner Magic Quadrant per Data Center Backup and Recovery Software, e ha anche indicato Huawei come vendor a più rapida crescita di storage External Controller Based (ECB) al mondo, nel 2015. “Siamo rimasti molto colpiti dal livello avanzato della tecnologia storage di Huawei, dalle solide relazioni con i clienti e dalla sua presenza globale, che ci ha portato ad estendere la presenza di Commvault sia in Cina che nel resto del mondo, nel corso degli ultimi cinque anni”, aggiunge Ron Miller, Senior Vice President Worldwide Sales di Commvault. .”Huawei Connect
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter