▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovi sistemi Dell per infrastrutture convergenti

Al VmWorld la società annuncia Validated System for Virtualization, sistema convergente di nuova generazione, e nuove soluzioni VDI

Cloud
In occasione del VMworld 2016, Dell ha presentato Validated System for Virtualization, sistema convergente di nuova generazione e nuove soluzioni di virtualizzazione client.  “Da oltre 10 anni Dell e VMware collaborano per aiutare i clienti a migliorare l’efficienza dei data center e semplificare le attività IT”, ha ffermato Jim Ganthier, Vice President e General Manager Dell Engineered Systems, HPC e Cloud. Con l’annuncio odierno continuiamo a dimostrare come le nostre innovazioni permettono ad aziende di tutte le dimensioni di accelerare il percorso verso l’iperconvergenza, la convergenza e il Cloud”. 

Dell è dell'avviso che, "Nonostante un numero crescente di aziende sia attirata dal vantaggi dei sistemi convergenti - integrazione di computing, storage e networking  - è necessario disporre di un più elevato livello di flessibilità e semplicità che va ben al di là delle offerte convergenti hardware-defined. Il nuovo annuncio indirizza per l'appunto questo tipo di domanda".

"Dell Validated System for Virtualization - affermano in Dell - permette ad aziende di tutte le dimensioni di accelerare il cammino verso l’infrastruttura convergente elevando il livello di automazione e la flessibilità. Il sistema integra una vasta gamma di fattori forma, scelte tecnologiche e opzioni di implementazione. Un sistema completamente validato può essere configurato, quotato e ordinato in pochi minuti, mentre gli strumenti di gestione automatica del ciclo di vita consentono ai clienti di implementare, scalare e aggiornare facilmente il sistema. VMware vRealize Suite, assicura infine la fornitura efficiente di servizi e un maggior controllo sulle risorse IT".

Per quanto riguarda l'offerta per ambienti VDI, Dell ha poi annunciato VMware Virtual SAN Ready Nodes, una soluzione iperconvergente per la virtualizzazione di desktop e applicazioni che assicura un’infrastruttura ottimizzata per i virtual desktop. Le opzioni di implementazione spaziano da una reference architecture fino a un’appliance VMware Virtual SAN configurata e certificata da VMware. Le opzioni di configurazione comprendono grafica GPU per massime densità e produttività, mentre quelle storage includono storage ibrido (HDD & SDD) o all-flash SSD per coloro che desiderano prestazioni di livello superiore.

  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter