Acquisita l'HR di Gruppo Tekno e siglata la partnership con Zucchetti per sviluppare un’offerta integrata per il mercato italiano
Gestione risorse umane (HCM, Human Capital Management) e gestione delle performance finanziarie (CPM, Corporate Performance Management). E’ attorno a queste soluzioni che
Talentia Software ha sviluppato negli anni un’offerta sempre più estesa nei rispettivi ambiti applicativi con una focalizzazione sul mercato europeo, in primis Francia, Italia, Spagna e UK.
430 dipendenti e un fatturato di 52 milioni euro di cui circa il 10% generato dalla country italiana, obiettivo di Talentia è continuare la sua espansione sia geografica sia in termini di offerta applicativa. Per conseguire questi obiettivi la software house è impegnata nell’espandere il proprio ecosistema di partner, distributori e system integrator, continuando nello stesso tempo a integrare nuove risorse tecnologiche coerenti con la propria missione.
Esempi ultimi di questo impegno in Italia sono l’acquisizione del ramo d’azienda del Gruppo Tekno, specializzato in risorse umane, e la partnership con Zucchetti per sviluppare un’offerta integrata HRM per il mercato italiano.
"La logica che sottende la nostra politica di acquisizioni - dice
Marco Bossi, Managing Director della filiale italiana – prevede nel tempo una migrazione dei clienti verso la nostra soluzione primaria piuttosto che una piena integrazione di eventuali tecnologie complementari al nostro business". Tra i tanti clienti si possono citare Mondadori, Ferrovie dello Stato, Danieli e
Italtel che ha implementato un progetto HCM il cui obiettivo è massimizzare l'efficienza operativa delle divisioni risorse umane in ambito internazionale con disponibilità di dati, analisi e simulazioni in real-time a supporto delle decisioni.
Uffici a Milano, Torino e Bari, città quest’ultima dove ha sede il centro di ricerca e sviluppo internazionale per la componente HR di Talentia. "Globalmente Talentia investe in R&D circa il 15% del fatturato.
Il Polo di Bari vede attualmente la presenza di 50 persone e verrà rafforzato entro l’anno con l’assunzione di altre 25 risorse, dice Bossi”.
Le soluzioni HCM e CPM si Talentia vengono proposte sia on-premise che in cloud. La componente SaaS, sia in Italia che a livello internazionale, si appoggia a infrastruttura di data center Aruba. Attualmente il fatturato globale viene generato equamente dalle due diverse componenti, SaaS e on-premise, del tutto identiche se non per la differente modalità di utilizzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.