Acquisita l'HR di Gruppo Tekno e siglata la partnership con Zucchetti per sviluppare un’offerta integrata per il mercato italiano
430 dipendenti e un fatturato di 52 milioni euro di cui circa il 10% generato dalla country italiana, obiettivo di Talentia è continuare la sua espansione sia geografica sia in termini di offerta applicativa. Per conseguire questi obiettivi la software house è impegnata nell’espandere il proprio ecosistema di partner, distributori e system integrator, continuando nello stesso tempo a integrare nuove risorse tecnologiche coerenti con la propria missione. Esempi ultimi di questo impegno in Italia sono l’acquisizione del ramo d’azienda del Gruppo Tekno, specializzato in risorse umane, e la partnership con Zucchetti per sviluppare un’offerta integrata HRM per il mercato italiano.
"La logica che sottende la nostra politica di acquisizioni - dice Marco Bossi, Managing Director della filiale italiana – prevede nel tempo una migrazione dei clienti verso la nostra soluzione primaria piuttosto che una piena integrazione di eventuali tecnologie complementari al nostro business". Tra i tanti clienti si possono citare Mondadori, Ferrovie dello Stato, Danieli e Italtel che ha implementato un progetto HCM il cui obiettivo è massimizzare l'efficienza operativa delle divisioni risorse umane in ambito internazionale con disponibilità di dati, analisi e simulazioni in real-time a supporto delle decisioni.