Logo ImpresaCity.it

Compuware facilita la compliance sul diritto all'oblio

La soluzione Topaz for Enterprise Data consente i servizi It di identificare e sopprimere i dati di carattere personale memorizzati negli ambienti mainframe.

Redazione ImpresaCity

L'identificazione e la soppressione di informazioni personali, nella loro integralità, è una sfida complessa per le grandi imprese, come banche e compagnie di assicurazione, poiché gli ambienti mainframe memorizzano generalmente i dati su diversi livelli, con dipendenze spesso complesse e mal documentate.
Per rispondere a queste difficoltà, Compuware ha iniziato a proporre Topaz for Enterprise Data, una soluzione che si propone di semplificare l'identificazione, la soppressione e la creazione di report sui dati personali presenti sui mainframe. Essa mette a disposizione delle strutture It una rappresentazione grafica delle dipendenze fra i dati per aiutare a comprendere ed estrarre rapidamente quanto associato ai singoli individui. In questo modo, in caso di richiesta, sarà possibile eliminare tutte le istanze e validare l'operazione con una nuova estrazione.
La capacità offerta da Topaz for Enterprise Data di comprendere graficamente le dipendenze tra i dati copre anche il tema della portabilità, identificando in modo preciso quali dati i clienti intendano fornire a terzi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 01/06/2016

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy