▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La piattaforma di Software Ag si modula sulla transizione digitale

Radicatasi in passato nel middleware, la società tedesca vuole ora riposizionarsi nell'integrazione di componenti necessarie per i nuovi processi aziendali.

Cloud
Si verniciano di nuovo le proposte di Software Ag. Posizionato storicamente nel segmento del middleware (Soa, Bpm e simili), la società tedesca intende ora orientarsi sui budget delle aziende che stanno affrontando la transizione verso il digitale.
Il riposizionamento passa per l'allontanamento dal mondo dei semplici prodotti allo scopo di proporre una piattaforma integrata giudicata più adeguata per rispondere a questa evoluzione di mercato.
Il nuovo volto di Software Ag si concretizza dunque nella Digital Business Platform (Dbp), progettata con l'intento di creare il cemento fra i diversi prodotti ei servizi del costruttore, allo scopo di orientarli meglio verso i nuovi utilizzi.
A questo risultato, la società teutonica è arrivata anche a colpi di acquisizioni, come per esempio quelle di WebMethods e LongJump per installarsi sul terreno del PaaS o altre più orientate ad esempio verso la mobility. Da due anni, tuttavia, non ci sono state ulteriori operazioni in questa direzione e gli sforzi si sono concentrati sullo sviluppo dell'integrazione fra i diversi mattoni esistenti in precedenza e consolidati nella Dbp.
La piattaforma comprende cinque componenti fondamentali ovvero l'integrazione, l’in-memory, un layer di processo, la componente analitica e decisionale e, infine, la Business e It Transformation. Viene così proposta un'architettura di componenti estesa per proporre diversi scenari e tipologie di utilizzi digitali.
In base a quanto indicato dal vendor, già il 20% dei nuovi contratti siglati sono legati alla trasformazione digitale e, nel momento in cui si propone la piattaforma, anche il valore diventa mediamente cinque volte superiore a quello precedentemente raggiunto con i singoli prodotti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter