Il produttore polacco di soluzioni gestionali ha fornito la piattaforma Loyalty Management alla compagnia aerea scandinava. Per il Sud Europa, in previsione una sede infrastrutturale a Lille.
Fra i nomi meno noti del mercato Erp, ma destinati forse ad acquisire un ruolo di maggior visibilità anche sul mercato italiano, c'è quello della polacca Comarch. Presente da qualche tempo con una sede nel nostro Paese, la società vanta oltre vent'anni di esperienza e conta su settanta sedi in 24 paesi.Di recente, Comarch ha chiuso un accordo con la compagnia aerea Scandinavian Airlines System (Sas), che implementerà la piattaforma Loyalty Management per gestire gli oltre 4 milioni di membri del programma di fidelizzazione Eurobonus. Visto il coinvolgimento di Sas nel programma Star Alliance, la piattaforma sarà integrata nei programmi frequent flyer di 27 compagnie aeree. Gli stessi moduli saranno utilizzati anche per gestire Sas Credits, un programma destinato alle piccole e medie imprese. Con la nuova soluzione, la compagnia aerea potrà raccogliere e analizzare su un database specifico tutte le informazioni dei passeggeri che volano sui propri aeromobili e creare una segmentazione più efficace del mercato virgola per indirizzare le proprie offerte commerciali. Il programma di espansione di Comarch prevede anche la creazione di un nuovo data center situato a Lille, in Francia. L'infrastruttura, dalle dimensioni di 840 metri quadrati, dovrebbe essere aperta nel secondo trimestre del 2017, rappresenta un investimento di 7,5 milioni di euro e servirà per ospitare le soluzioni Erp e supportare le offerte cloud destinate soprattutto alle piccole e medie aziende.
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