▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Promeditec con il cloud di Verizon

L'azienda ha scelto il cloud di Verizon per l’implementazione della propria soluzione AppClinical Trial

Cloud
Promeditec, azienda che sviluppa soluzioni IT in grado di accelerare gli studi clinici, ha scelto il cloud di Verizon per l’implementazione della propria soluzione AppClinical Trial. La soluzione fornisce un ambiente online per la realizzazione e la gestione dei trial clinici nelle diverse fasi, comprese le visite di controllo virtuali.

La soluzione Software-as-a-Service (SaaS) di Promeditec è ospitata nel Virtual Private Cloud di Verizon presso il data center di Amsterdam, e ciò consente all’azienda di garantire che la app sia sempre disponibile per gli utenti, oltre ad avere la scalabilità necessaria per supportare rapidamente nuovi trial. Inoltre, il Virtual Private Cloud di Verizon garantisce sicurezza e conformità alle più stringenti normative, un elemento fondamentale, nell’ambito della ricerca clinica. Promeditec collabora, infatti, con il team di specialisti di governance, rischio e compliance di Verizon in grado di supportare il rispetto degli standard di business e dei requisiti di conformità.

“Il nostro obiettivo è tagliare i costi e i tempi degli studi clinici senza compromettere la sicurezza dei dati”, afferma Luca Emili, Fondatore e CEO di Promeditec. Cercavamo un cloud provider che conoscesse le complesse normative che regolano l’industria farmaceutica e dei dispositivi medici e che fosse, quindi, in grado di fornirci un ambiente adatto allo scopo. Inoltre, avevamo bisogno di capacità aggiuntiva per noi o i nostri clienti quando necessario, senza dover investire capitali in nuove infrastrutture o server. Il Virtual Private Cloud di Verizon è in grado di offrire tutto questo, assieme ad un’elevata flessibilità che ci consente di sviluppare le nostre linee di prodotto e la nostra presenza a livello  internazionale".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter