▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Banco Popolare con Oracle HCM

L'Istituo di credito ha avvia un progetto di gestione delle risorse umane facendo leva sulla soluzione Oracle HCM

Cloud
Banco Popolare avvia un progetto di gestione delle risorse umane facendo leva sulla soluzione Oracle HCM per rafforzare la centralità delle risorse umane nella strategia di banca territoriale. L'obiettivo è aumentare l’attrattività del Gruppo nei confronti dei giovani talenti, far evolvere le competenze e il livello dei servizi offerti nonché mantenere alta la fidelizzazione nel tempo dei clienti interni ed esterni.

applying-neuroleadership-methodologies-with-oracle-hcm-cloud-17-638.jpg"In questo scenario - affermano in Oracle - l’innovazione tecnologica svolge un vero e proprio ruolo di acceleratore strategico del progetto di trasformazione dell’azienda. Un’accelerazione aiutata dal cloud che oggi non è più un’opzione, ma un’opportunità per le aziende che vogliono agire velocemente, acquisire flessibilità, ottenere dei ritorni di beneficio molto più rapidi rispetto al passato e mantenere alta la compliance con le normative in continua evoluzione".

"Con Oracle HCM Cloud, in Banco Popolare avremo la capacità di sviluppare strategie HR innovative come il welfare aziendale, la collaborazione social e di proporre ai nostri dipendenti un sistema operativo HR accessibile, moderno, dove il talento è al centro, ha dichiarato Roberto Speziotto HR Manager di Banco Popolare. Questo sistema completo, personalizzato e collaborativo sarà chiave nel garantire la nostra agilità ed eccellenza operativa”.
 
“La gestione dei sistemi informativi oggi sta vivendo un momento di forte trasformazione, ha spiegato Antonio Maurino del Servizio Sistemi Risorse Umane. Il cloud introduce un vero e proprio cambio di passo che consente di aumentare la flessibilità e la facilità con cui si possono inserire nuove funzionalità facilmente integrabili con i sistemi esistenti. Sono questi gli elementi che ci hanno spinto a scegliere Oracle HCM Cloud”.


Per Giovanni Ravasio, Country Leader Applications, Oracle Italia, "Cloud significa innovare, rapidamente e con grande flessibilità, in quanto velocizza i tempi di realizzazione dei progetti, permette al business di toccare con mano tutte le fasi progettuali e di messa in opera e inoltre permette alle aziende di evitare pesanti investimenti iniziali in tecnologia consentendo di distribuirli nel tempo”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter