▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Deloitte premia le aziende aziende hi-tech che crescono di più

Sette aziende italiane entrano nel ranking delle prime Fast 500 nella regione EMEA

Cloud
Tra le attività di scouting tecnologico avviate dalla sezione TMT ( Technology Media & Telecommunication ) di Deloitte si può certamente collocare la classifica   delle 500   società hi-tech europee a maggior tasso di crescita ( si parla anche di “velocità” oltre il 3000 percento) che va sotto il nome di Technology Fast 500 Emea. La classifica segnala le aziende appartenenti a più di 20 paesi dell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) che hanno registrato il più alto tasso di crescita dei ricavi negli ultimi 4 anni.
deloitpremio.jpg
Le aziende italiane in classifica sono EIS, NIDO, Caffeina, Afinna One, FiloBlu, DotAndMedia, MotorK. Soddisfatto del risultato Alberto Donato, Partner Deloitte e responsabile italiano Technology Media & Telecommunication : “Conquistare una posizione in questa prestigiosa classifica è un ottimo risultato e in particolare lo è quest’anno, considerando il tasso di crescita decisamente incoraggiante”.Il fatturato di ognuna di esse non supera i 10 milioni di euro, ma il tasso di crescita è impressionante: “ Il Premio esiste da diversi anni , ma è la prima volta che un numero così alto di aziende italiane rientra nella classifica”.
Il mercato della tecnologia avanzata sta mandando segnali contrastanti di crescita e la classifica permette a Deloitte di cogliere sul nascere gli elementi innovativi del mercato. La wave tecnologica fotografata dalle Fast 500 ripercorre per certi versi un percorso di evoluzione di aziende startup orientate a servizi innovativi in ambito ICT. Delle sette aziende in classifica due operano nel software, quattro in ambito media e una nelle tecnologie per il mercato delle telecomunicazioni.
La prima delle italiane è EIS. Con un fatturato superiore ai 3 milioni di euro opera in ambito ICT come Systems Integrator con servizi e soluzioni su misura a supporto delle performance aziendali. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter