Logo ImpresaCity.it
Iscrizione Webinar

Un'altra acquisizione nel campo IoT per Cisco

Acquisita per 1,4 miliardi di dollari Jasper Technologies, una start-up che ha sviluppato una piattaforma cloud di integrazione e gestione di oggetti connessi.

Autore: Redazione ImpresaCity

La strategia di espansione per acquisizioni in casa Cisco segna un altro capitolo con l'annunciata intenzione di assorbire, per la cifra di 1,4 miliardi di dollari, la start-up Jasper Technologies. Questa giovane realtà ha progettato una piattaforma cloud per l'Internet of Things (IoT), che consente alle imprese di connettere i propri oggetti comunicanti attraverso reti di telefonia mobile e poi di amministrarli attraverso uno strumento fruito in modalità SaaS.
Jasper si pone, dunque, come interfaccia fra le aziende e gli operatori di telecomunicazione, facilitando l'implementazione di reti IoT. La società conta già oggi 3500 clienti e 27 partner.
L'acquisizione permette a Cisco di colmare una casella vuota nel proprio portafoglio di soluzioni, che già comprende a monte tutte le strumentazioni di rete necessarie per l'IoT e a valle i tool analitici dedicati agli oggetti connessi. Una volta completata l'operazione, l'attuale numero uno di Jasper, Jahangir Mohammed, assumerà la responsabilità di una nuova divisione di Cisco, denominata IoT Software Business.
Pubblicato il: 04/02/2016

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Red Hat Open Source Day, il futuro ha il sapore dell’open source

speciali

L’affermazione della stampa 3D tra prototipazione e produzione