Logo ImpresaCity.it

Microsoft dona 1 miliardo di cloud-dollari

Satya Nadella ha annunciato una piano che prevede la donazione di 1 miliardo di dollari in servizi cloud a enti di ricerca non profit e universitari

Autore: Redazione

Nel corso del World Economic Forum di Davos, Il Ceo di Microsoft, Satya Nadella ha annunciato una piano triennale che prevede la donazione di 1 miliardo di dollari in servizi cloud a organizzazioni di ricerca non profit e universitarie.

satya-nadella.jpg

Una decisione che tende a enfatizzare l'importanza del cloud computing e incrementare l'utilizzo della piattaforrma Microsoft Azure, Office 365 e servizi orientati alla gestione di dispositivi mobile. Il programma ha l'obiettivo di riuscire a coinvolgere fino a a 70mila soggetti. Per Microsoft significa accelerare la transizione al cloud estendone l'utilizzo nei più diversi settori.

La scalabilità e potenza computazionale resa disponbile dal cloud computing sarà essenziale per risolvere alcuni dei problemi più complessi, ha detto Nadella. Accanto al lancio di questo nuovo programma Microsoft ha intenzione di espandere ulteriormente quello avviato in precedenza che coinvolge attualmente 600 progetti di ricerca in tutto il mondo.
Pubblicato il: 20/01/2016

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud