Gli utenti che utilizzano infrastrutture convergenti Nutanix potranno utilizzare i servizi Commvault,incluse le funzionalità di gestione degli snapshot. La società che opera nel mercato della protezione dei dati ha infatti oggi annunciato il supporto all'Hypervisor Acropolis di Nutanix.
"Questi miglioramenti - affermano in Commvault - rappresentano il più recente risultato della partnership tra le due aziende e consentono ai clienti di rendere l’installazione delle loro infrastrutture in ambienti virtualizzati più prevedibili, scalabili ed efficienti, usando al meglio la flessibilità della piattaforma dati Commvault nel creare SLA personalizzate per il cliente al fine di recuperare e accedere ai dati con maggiore flessibilità".
Aggiungendo il supporto per l’hypervisor Nutanix Acropolis alle capacità già disponibili per VMware vSphere e Microsoft Hyper-V, Commvault ha così un’unica piattaforma di protezione del software in grado di fornire l’integrazione degli snapshot hardware e la protezione agentless su Nutanix per tutti e tre gli hypervisor. "Questa integrazione, sfruttando Commvault Intellisnap e la funzionalità di snapshot Nutanix Acropolis Distributed Storage Fabric, dà ai clienti la possibilità di ottimizzare i costi utilizzando l’hypervisor più adatto, riducendo al contempo i rischi e gli sforzi nelle soluzioni scalabili ad alte prestazioni".
“Basandoci sulla nostra esperienza nel campo degli ambienti virtualizzati e degli snapshot, con Commvault siamo nell’esclusiva posizione di portare protezione e recupero avanzati dei dati negli ambienti iper-convergenti dei client che utilizzano Nutanix Acropolis,” ha commentato Brian Allison, VP Worldwide Alliances di Commvault. “Questo rappresenta un significativo passo nel nostro impegno a fornire alle aziende soluzioni di data management in linea con le loro necessità, ed è indicativa dello stretto rapporto tecnologico fra Commvault e Nutanix”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.