▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TIM Ventures investe 600.000 euro nel capitale di ClouDesire

ClouDesire è una startup che abilita su cloud la vendita delle applicazioni web.

Mercato e Lavoro
TIM Ventures, la società del Gruppo Telecom Italia creata per effettuare seed investment nel mondo digitale, ha perfezionato l’ingresso nel capitale sociale della startup ClouDesire.com, con un investimento complessivo di 600.000 euro.
ClouDesire è una piattaforma che rivoluziona il modo di distribuire e vendere in cloud le applicazioni web. La soluzione permette infatti a tutti i produttori di software di portare su cloud e commercializzare le proprie applicazioni in pochi minuti e a costi ridotti, rendendole disponibili su qualunque cloud scelga il cliente finale, con una gestione agevolata delle attività di pre e post-vendita che permette di mantenere le applicazioni sempre aggiornate e funzionanti.
La startup è stata premiata nel 2013 da TIM #Wcap, l’acceleratore d’impresa del Gruppo Telecom Italia.Mario Di Mauro, Direttore  Strategy & Innovation del Gruppo Telecom Italia e Amministratore Delegato di TIM Ventures ha dichiarato: “TIM Ventures porta a compimento un altro importante investimento a favore di una delle startup più innovative degli ultimi anni. Riconosciuta e pluripremiata anche all’estero, ClouDesire facilita l’adozione del cloud, abilitando nuovi modelli di business per le PMI di ogni settore e geografia. A oggi sono 11 le imprese digitali in cui ha direttamente investito TIM Ventures in circa un anno di attività”.
Eddy Fioretti, CEO di ClouDesire, ha ricordato “L’ingresso di TIM Ventures nel capitale sociale di ClouDesire rafforza la  collaborazione già da tempo avviata con il Gruppo Telecom Italia e conferma la solidità del nostro team e della piattaforma con cui serviamo già diversi clienti, anche al di fuori dell’Italia. Grazie a questo importante investimento potremo crescere più velocemente a livello internazionale, allargando la nostra offerta ad un mercato molto più ampio”. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter