▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Capgemini, gestione delle identità as a service

Identity as a service (IDaaS) è il nuovo set di soluzioni dedicate alla sicurezza introdotto da Capgemini coerente con una logica cloud

Cloud
Identity as a service (IDaaS) è il nuovo set di soluzioni dedicate alla sicurezza introdotto da Capgemini coerente con una logica cloud. "Negli ultimi anni i cybercriminali che colpiscono le aziende e l’esposizione globale di milioni di identità personali hanno reso l’identità digitale, e la sua gestione sicura, un’area di significativo interesse per le organizzazioni mondiali, affermano in Capgemini. L’identità sta diventando il punto critico di controllo per le organizzazioni nel nuovo ambiente digitale. e viene anche riconosciuta come uno degli elementi di differenziazione del business, che permette ai consumatori e ai dipendenti di raggiungere in maniera semplice e veloce i propri dati da ogni dispositivo, attraverso diversi network, applicazioni e canali multipli".

La nuova offerta di Capgemini indirizza la necessità di garantire sicurezza attraverso una soluzione altamente scalabile “as a Service” che fonde le aree critiche della gestione e dell’amministrazione dell’identità, del rischio dell’autenticazione e della sicurezza dell’autorizzazione, per fornire una  soluzione unificata di Identity e Access Management (IAM).

idaas-posterframe-660x371-0.jpg
“La cybersecurity diventa sempre più complessa. Le aziende e gli utenti cercano la semplicità senza compromettere il business e i dati. Quando si tratta di identità i servizi si presentano spesso frammentati e supervisionati da molteplici provider, afferma Franck Greverie, Global Head of Cybersecurity di Capgemini. IDaaS  toglie la complessità della sicurezza dell’identità, unendo le componenti critiche in un unico pacchetto gestito per offrire un processo più trasparente sia per l’utente che per l’operatore”.

Con questo nuovo servizio servizio i clienti saranno in grado di utilizzare la tecnologia RSA Via Lifecycle and Governance. “L’approccio di Capgemini alla gestione dell’identità - ha commentato Jim Ducharme, Vice President of Engineering and Product Management di RSA - coniuga identità, sicurezza e conformità in un unico portfolio di soluzioni che possono facilmente essere bilanciate per incontrare le richieste dei clienti nei complessi ambienti IT. Attraverso RSA Via Lifecycle and Governance, i clienti Capgemini avranno una maggiore visibilità e controllo sul modo in cui gli utenti accedono alle applicazioni e alle risorse dati, aiutando da un lato a ridurre i rischi legati alla sicurezza e dall’altro a garantire l’applicazione coerente per ogni cambiamento di conformità, senza sacrificare la semplicità d’uso e la rapidità richieste oggi dal business".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter