Logo ImpresaCity.it

Salesforce, un CRM da 8 miliardi di dollari

Fatturato trimestrale in crescita del 24% e previsione di fatturato annuo di 6,6 miliardi di dollari

Redazione

In che stato versa la salute del software as a service? Se prendiamo come riferimento le performance di Salesforce.com, possiamo sembra ombra di dubbio affermare che sia in ottima forma, una splendida forma.

Nell'ultimo trimestre il pioniere del software as a service ha visto crescere il fatturato del 24% passando da 1,38 a 1,71 miliardi di dollari e si appresta a chiudere l'anno con ricavi complessivi pari a 6,6 miliardi di dollari. Il futuro prossimo? La stima del management è di poter arrivare nel giro di un anno a 8 miliardi di dollari fatturato. Salesforce sta espandendosi globalmente, aggiungendo nuove soluzioni verticali e condlidando l'offerta con un numero più ampio di funzionalità, affermano gli analisti.

Il Ceo Marc Benioff afferma che è la migliore performance registrata tra le prime dieci aziende software al mondo. E quello che appare del tutto soprendente è che il fatturato di Salseforce deriva unicamente da quello che abitualmente viene definito CRM, ma che nel corso degli anni si è espanso metabolizzando un'area applicativa più vasta, quella del marketing digitale alimentato dalla crescista e affermazione del mobile e della mulicanalità.
Pubblicato il: 19/11/2015

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud