▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Salesforce, un CRM da 8 miliardi di dollari

Fatturato trimestrale in crescita del 24% e previsione di fatturato annuo di 6,6 miliardi di dollari

Cloud
In che stato versa la salute del software as a service? Se prendiamo come riferimento le performance di Salesforce.com, possiamo sembra ombra di dubbio affermare che sia in ottima forma, una splendida forma.

Nell'ultimo trimestre il pioniere del software as a service ha visto crescere il fatturato del 24% passando da 1,38 a 1,71 miliardi di dollari e si appresta a chiudere l'anno con ricavi complessivi pari a 6,6 miliardi di dollari. Il futuro prossimo? La stima del management è di poter arrivare nel giro di un anno a 8 miliardi di dollari fatturato. Salesforce sta espandendosi globalmente, aggiungendo nuove soluzioni verticali e condlidando l'offerta con un numero più ampio di funzionalità, affermano gli analisti.

Il Ceo Marc Benioff afferma che è la migliore performance registrata tra le prime dieci aziende software al mondo. E quello che appare del tutto soprendente è che il fatturato di Salseforce deriva unicamente da quello che abitualmente viene definito CRM, ma che nel corso degli anni si è espanso metabolizzando un'area applicativa più vasta, quella del marketing digitale alimentato dalla crescista e affermazione del mobile e della mulicanalità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter