▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gruppo Safilo ottimizza la supply chain con JDA

L'azienda italiana, leader globale nel fashion, ha scelto le soluzioni JDA per creare previsioni accurate e ottimizzare gli investimenti nelle scorte

Cloud
Gruppo Safilo  ha scelto le soluzioni JDA® Demand Management e JDA Fulfillment, di JDA Software per creare previsioni accurate e ottimizzare gli investimenti nelle scorte. "Le informazioni relative a domanda di mercato, scorte di magazzino e merci in transito erano gestite da una varietà di sistemi informatici sviluppati internamente e non ben integrati, affermano in JDA. Questo significava che all'azienda mancava la visibilità necessaria per bilanciare in modo profittevole offerta e domanda". 

2-safilo-ny-show.jpg
"A causa della difficoltà intrinseca di definire un quadro chiaro delle esigenze dei consumatori e dei trend di mercato, Safilo stava investendo eccessivamente nelle scorte di prodotti finiti", ha commentato Gionata Berna, Chief Information Officer di Safilo. "Avevamo bisogno di una soluzione in grado di supportare lo sviluppo di previsioni accurate e di razionalizzare tutte le nostre riserve di magazzino sulla base di tali previsioni. Safilo inoltre necessitava di una soluzione per l'evasione degli ordini con l’obiettivo di gestire l'intera rete di distribuzione dell'azienda, consentendo di bilanciare servizio clienti e risultati finanziari per i prodotti che vengono distribuiti in tutto il mondo. Abbiamo, quindi, scelto di implementare JDA Demand Management e JDA Fulfillment perché le funzionalità di queste soluzioni rispecchiavano perfettamente le nostre sfide strategiche".

"Siamo lieti che le soluzioni di JDA stiano aiutando Safilo ad acquisire una visibilità più chiara della domanda globale, in modo da poter ridurre gli investimenti nelle scorte, ha affermato Stefano Scandelli, Vice President, South Europe & MEA di JDA. Siamo inoltre lieti che il software JDA supporti l’azienda nell’evasione degli ordini in modo profittevole, compito altrettanto arduo nell'attuale ambiente caratterizzato dal Me-Commerce e dalle crescenti richieste dei consumatori".

Con un fatturato di 1,18 miliardi di euro nel 2014, Safilo è un leader globale nel mercato degli occhiali da sole e da vista. Tra i marchi di proprietà si annoverano Carrera, Polaroid, Smith, Safilo e Oxydo, mentre quelli su licenza includono Dior, Fendi, Gucci, Jimmy Choo, Kate Spade, Liz Claiborne, Marc Jacobs, Tommy Hilfiger e altri prestigiosi brand. Con sette stabilimenti produttivi in tutto il mondo, i prodotti Safilo vengono venduti attraverso 31 società controllate e distributori locali, vantando una presenza in oltre 90.000 punti vendita. Con sede a Padova, la società può contare su 8.000 dipendenti in tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter