▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Corre il cloud storage di CTERA

Eccellenti performance del business di CTERA: nel primo semestre 2015 superato il valore di fatturato dell'intero 2014

Cloud
La piattaforma di cloud storage di CTERA, utilizzata da aziende Global 100 e da cloud service provider, incontra sempre più apprezzamento sul mercato. A testimonianza della positività del business, i risultati del primo semestre 2015 che hanno già superato il valore di fatturato dell'intero 2014.

startup-profile-ctera-networks.jpg.pagespeed.ce.v7ilvvwxmq.jpg
La piattaforma CTERA combina gateway per cloud storage, client end-point per l'accesso ai file, funzioni per la collaborazione e la protezione dei dati e un sistema basato su cloud per la gestione dei dati e il delivery dei servizi per sincronizzare, condividere, proteggere e governare in modo sicuro i file da qualunque dispositivo o sede remota, e tutto dal cloud privato o privato virtuale scelto dall'azienda. Con una piattaforma Storage-as-a-Service multitenant, la proposta CTERA è progettata per mettere a disposizione degli utenti enterprise una sicurezza end-to-end e la governance completa dei dati insieme con la scalabilità e la flessibilità richieste dagli amministratori cloud.


"Da gennaio 2015 a oggi CTERA ha registrato una significativa crescita delle vendite, grazie anche all'acqusizione di nuovi importanti clienti quali Céline (società del gruppo LVMH), Delaware North Companies, Learfield Communications, Live Nation Entertainment e il Servizio Sanitario del Dipartimento dello Stato del Texas. CTERA - spiega il management della società -  sta inoltre rapidamente diventando la piattaforma preferita da numerose società di servizi finanziari, come testimoniano alcuni contratti perfezionati di recente. Tra questi: il progetto enterprise file sync & share da 60.000 licenze presso un provider di servizi finanziari Fortune 100; il deployment di 4.500 gateway per cloud storage presso una banca retail Fortune Global 500 e la scelta da parte di una società di servizi finanziari Fortune Global 100 per proteggere migliaia di cloud server nell'ambito di un'iniziativa CloudOps globale".

"CTERA è stata fondata con la missione di fornire ad aziende e service provider un toolkit sicuro e completo per affrontare le esigenze di storage e condivisione di file e protezione dati di livello enterprise che sia possibile installare e gestire secondo le necessità di ciascuno", ha dichiarato Donato Antonangeli - Regional Director di CTERA. "Il nostro successo in questi ultimi sei mesi conferma che stiamo raggiungendo i nostri obiettivi aiutando i nostri partner a raggiungere i propri. La pipeline del secondo semestre prova come le proposte CTERA siano un requisito per le aziende che intendono affrontare le necessità di efficienza e governance dei dati nell'intero ambito enterprise".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter