▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Schneider Electric e Cisco insieme per l'IoT industriale

Collaborazione per offrire tecnologie avanzate per reti e sistemi di controllo con soluzioni di automazione industriale di nuova generazione

Trasformazione Digitale
Collaborazione tra Schneider Electric e Cisco, per offrire ai clienti tecnologie avanzate per reti e sistemi di controllo con soluzioni di automazione industriale di nuova generazione.  Significa, affermano in Schneider, avere l'opportunità di creare una piattaforma IoT basata sulle migliori tecnologie di networking. 

Il grande valore aggiunto che si può offrire ai clienti del settore industriale è evidenziato da una recente esperienza. Un'importante azienda del settore estrattivo (carbone metallurgico) ha scelto infatti Schneider Electric per ottenere una soluzione tecnologica evoluta per una nuova sede di produzione di carbone metallurgico per l’industria dell’acciaio. Commissionata a fine 2014 e costruita per essere una miniera produttiva, sostenibile e performante, questa struttura si fonda su un insieme di tecnologie Cisco e Schneider Electric. Il controllo dell’impianto fisso è affidato ai sistemi Schneider Electric, la rete per il controllo dei processi alle tecnologie Cisco.

Loic Regnier, Deployment Director di Schneider, ha dichiarato: “Partner tecnologici di assoluta eccellenza come Cisco, riconosciuti sia dagli analisti sia dai clienti del settore industrial, offrono ai nostri clienti funzionalità evolute e ci aiutano a creare per loro soluzioni complete e robuste”.  Molti clienti Schneider Electric utilizzano già tecnologie Cisco. Di fatto, affermano in Schneider, alcuni reparti IT richiedono come standard l’implementazione di tecnologie Cisco in tutta l’azienda, inclusa la rete industriale. “Completare la nostra offerta core evoluta con partner del massimo livello come Cisco è un nuovo passo del nostro percorso per aiutare I clienti a lavorare con reti e sistemi ad elevate performance”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter