▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Praim, flessibilità ed efficienza con Thin & Zero Client

Tra le novità, tre nuovi modelli con sistema operativo Linux Embedded ThinOX e l’opzione di alimentazione Power Over Ethernet

Cloud
Praim rende disponibili tre nuovi modelli Thin & Zero Client con sistema operativo Praim ThinOX, per le famiglie dotate di processori Intel Celeron Quad Core 2.0 GHz. Le tre soluzioni si basano su sistema operativo Linux Embedded e piattaforma Intel Celeron J1900, un processore Quad Core 2 GHz con tecnologia System on Chip (SoC) e GPU Intel HD Graphics Gen7 integrata. In dotazione di base 2 GB RAM, espandibile fino a 4, e un disco flash da 8 GB. e per i modelli della serie Ultra, diverse porte anche di tipologia legacy, per l’interfacciamento di device esterni.  

praim-gamma-p-series-poe-ld.jpgUn’altra novità in casa Praim è il nuovo modello della gamma P9002, ovvero il dispositivo Zero Client P Series P9002e, caratterizzato da un innovativo design, tra i più compatti e leggeri disponibili sul mercato. Grazie alla nuova progettazione, infatti, le dimensioni totali si riducono a 14x13 cm, con un spessore di soli 3 cm e con possibilità di essere installato dietro al monitor per annullare gli ingombri nella postazione di lavoro. Questo Zero Client, dedicato agli ambienti VMware Horizon, è basato sul chipset Teradici Tera2, in grado di sfruttare l’accelerazione hardware del protocollo PCoIP. La versione P9002e, inoltre, supporta la nuova opzione factory con alimentazione Power Over Ethernet del terminale. L’opzione di alimentazione Power over Ethernet è disponibile anche per il modello Ino SoC Series I9010, lo Zero Client per gli ambienti Citrix certificato Citrix Ready HDX Premium. Grazie a questa nuova feature, questo modello può essere alimentato direttamente attraverso la rete wired aziendale predisposta, assicurando le massime performance e i minimi consumi energetici.

La famiglia Ino SoC Series è ideale per applicazioni multimediali e 3D e offre una user experience di prima categoria, oltre a ottimizzare l’uso della banda, afferma Stefano Bonmassar, Chief Sales & Marketing Officer di Praim.. Infine, è l’unico Thin Client ARM SoC con supporto Dual Monitor DVI nativo disponibile sul mercato, con il quale è possibile creare postazioni dual monitor con risoluzioni fino a 1920x1080 full HD, dalle prestazioni estremamente performanti ed efficienti. 

“Questi nuovi modelli - aggiunge Bonmassar - costituiscono un importante arricchimento della gamma Praim: in particolare, il rilascio di ThinOX per la linea Quad Core conferma il continuo investimento di Praim in questa tecnologia che si distingue per le sue funzionalità evolute, semplici e utili a ridurre il TCO. La nuova versione del sistema operativo e gli altri supporti introdotti, tra cui quello Power over Ethernet sul modello Citrix e VMware, rappresentano un reale fattore differenziante.” 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter