▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Schneider rafffredda il data center francese di SAP

Complessivamente il sistema adottato consente a SAP Francia di raggiungere l’obiettivo di efficienza energetica con un PUE di 1,3

Cloud
Schneider Electric, ha collaborato alla progettazione del nuovo Data Center si SAP in Francia, presso Levallois-Perret, coerentemente con l'obiettivo di ridurre le emissioni di carbonio nei prossimi cinque anni al livello che aveva nel 2000. Complessivamente, il sistema adottato consente a SAP Francia di raggiungere l’obiettivo di PUE di 1,3.


image021.png

SAP aveva pubblicato un bando di gara per selezionare il fornitore che avrebbe potuto trasformare 80 meteri quadrati di uffici in un Data Center che sarebbe dovuto essere operativo in meno di 6 mesi. Le specifiche includevano una serie di vincoli secondo cui il data center doveva avere un basso consumo energetico, essere intelligente, rispettare le policy ambientali di SAP.
Schneider Electric ha gestito tutta l’infrastruttura, dalla distribuzione e protezione elettrica, al raffreddamento, al pavimento rialzato, alla progettazione degli spazi, e si è occupata della parte di gestione con il software DCIM StruxureWare for Data Center. "Schneider Electric ci ha offerto una soluzione chiavi in mano che includeva un innovativo sistema di raffreddamento, che si è rivelato un fattore decisivo nel processo di selezione, ha spiegato Joseph Cinquanta, IT Account Manager di SAP France. Ma il risultato migliore è stato dato dalla loro capacità di progettare la sala server nel suo complesso. Si è dimostrato inoltre molto positivo il fatto di poter contare su un unico referente, che ci ha potuto dare una visione globale della pianificazione".

 image015.png


"Nel corso del progetto, il forte coinvolgimento del dipartimento IT e del facility management, hanno permesso di costruire un Data Center all’avanguardia in termini di efficienza energetica e di disponibilità, il tutto a tempo record", ha spiegato Franck Laporte, Data Center Sales Account Manager di Schneider Electric Francia. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter