Audiweb, l’audience da mobile è rappresentato da 20,4 milioni di utenti mensili tra i 18 e i 74 anni, 17 milioni nel giorno medio
Nel mese di maggio 2015 sono stati
29,3 milioni gli italiani dai due anni in su che si sono collegati a internet almeno una volta nel mese, online in media per
43 ore e 56 minuti di tempo speso in totale per persona. L’audience totale nel
giorno medio raggiunge
21,6 milioni di utenti collegati per
1 ora e 55 minuti.
L’audience di internet da device mobili è rappresentata da
20,4 milioni di utenti nel mese (utenti unici tra i 18 e i 74 anni che accedono a internet da smartphone e tablet), con una media di
42 ore e 12 minuti di tempo speso in totale per persona. Nel
giorno medio gli utenti
mobile sono stati
circa 17 milioni, superando anche questo mese l’uso quotidiano di internet da computer (12,5 milioni di utenti online da PC nel giorno medio).

In base ai
dati socio-demografici, si conferma ancora una significativa diffusione dell’uso quotidiano della rete da parte dei
segmenti più giovani della popolazione.Infatti, la fruizione quotidiana di internet risulta
molto diffusa principalmente tra i 18-24enni (il 67%, 2,8 milioni di utenti) e i
25-34enni (il 66%, 4,6 milioni), tra i
più attivi anche nella fruizione di internet da mobile.
Tra le prime tre categorie di siti e applicazioni più consultati nel mese si confermano i
siti di ricerca e i portali generalisti (sotto-categoria “Search” e “General Interest Portals & Communities”, rispettivamente con il 91,2% e l’89,6%% degli utenti online) e i
social network (sotto-categoria “Member Communities”, con l’86,8% degli utenti online e 13 ore e 42 minuti totali per persona). Per quanto riguarda i raggruppamenti di siti dedicati all’
intrattenimento e all’informazione, i siti e le applicazioni della sotto-categoria
Video / Movie raccolgono
23,2 milioni di utenti (il 79,3% degli utenti online) e i siti di
News 20,6 milioni di utenti (il 70,4% degli utenti online - sotto-categoria Current Event & Global News). Presentano valori molto rilevanti anche i siti dedicati all’
ecommerce che raccolgono 20,4 milioni di utenti (il 69,6% degli utenti online nel mese – sotto-categoria Mass Merchandiser).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.