▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alleanza per il cloud tra Oracle e Accenture

Annunciato un Business Group dedicato per offrire soluzioni end-to-end per trarre vantaggio dalle opportunità offerte dal cloud

Cloud
Accenture e Oracle hanno creato un nuovo Business Group per offrire un processo unificato per implementare tutti i servizi critici per l’azienda in modo end-to-end facendo leva sulle opportunità offerte dal cloud.Grazie a questa collaborazione verranno sviluppate soluzioni basate su Oracle Cloud, specifiche per i diversi settori industriali, che consentiranno di ottenere più rapidamente i benefici del cloud, riducendo i rischi. Con l’Accenture Oracle Business Group - secondo quanto affermato nel comunicato congiunto rilasciato dalla due aziende - si semplifica e razionalizza il processo di acquisto per le soluzioni Accenture basate su tecnologie Oracle Cloud.


Le soluzioni saranno costruite utilizzando le soluzioni Saas e Paas di Oracle rese disponibili tramite Accenture Foundation Platform for Oracle (guarda il video),
un acceleratore di sviluppo e di integrazione che risiede su Oracle Cloud. Verranno proposte soluzioni innovative per diversi settori, focalizzandosi inizialmente su servizi pubblici, servizi finanziari e hospitality.  
Unendo la profonda esperienza di Accenture sulla tecnologia e sui processi industriali con l’ampio set di soluzioni cloud Oracle - ha affermato Stephen Rohleder, Group Chief Executive per il Nord America di Accenture - sarà possibile offrire ai clienti un valore aggiunto che oggi nessuno è in grado di proporre”.
"Per la prima volta - ha aggiunto Thomas Kurian, president, Product Development, Oracle - i clienti possono utilizzare gli acceleratori, le soluzioni predefinite e le estensioni specifiche per le diverse industrie direttamente integrati con le offerte Software as a Service e Platform as a Service di Oracle. Possono così migrare più rapidamente al cloud, semplificare le architetture applicative e trasformare la propria azienda” .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter