Telecom Italia Digital Solutions ha presentato i nuovi servizi BI&Analytics. L’offerta consiste in un panel di servizi in cloud che consentono alle imprese di ottenere il massimo rendimento dagli analytics e dalla business intelligence nella gestione dell’operatività quotidiana, con un approccio semplice ed intuitivo. Le caratteristiche distintive di tali soluzioni risiedono nella messa a valore dei dati online in modalità real/near-real-time acquisiti e trasmessi principalmente tramite dispositivi mobile e/o altri canali digitali e punti di contatto con il cliente. La gamma di servizi è composta dal Proximity Marketing, una delle applicazioni più innovative e richieste nel panorama delle soluzioni di engagement, dal Profiling & Campaign Management, strumento di studio della customer base ed indirizzamento evoluto di campagne di marketing digitale, e dall’In-store analytics, servizio che permette alle imprese l’analisi delle interazioni all’interno di spazi pre-definiti o dei propri punti vendita. I servizi saranno basati su una nuova piattaforma di Data Management Telecom Italia Digital Solutions sviluppata in collaborazione con partner best-in-class nei propri mercati: EMC, che opera nel campo delle soluzioni di data management e storage, che grazie al contributo di Pivotal – azienda della Federation di EMC – offre un’architettura per la gestione e l’analisi dei dati, e SAS, fornitore della componente software. EY rappresenta l’advisor strategico dell’intera iniziativa. La piattaforma e le soluzioni della nuova suite digitale Telecom Italia Digital Solutions saranno interconnesse con le customer base delle imprese clienti per indirizzare e raggiungere i loro utenti finali attraverso offerte di digital marketing (couponing, notifiche ed advertising).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.