▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

[Videontervista] Luca Zerminiani, Systems Engineering Manager, VMware Italia

L’offerta Software Defined Storage di VMware si declina in due linee di prodotti principali: Virtual SAN, e Virtual Volumes. VSAN è un’emanazione naturale di vSphere ed è costruita sui dischi interni x86, mentre la componente Virtual Volumes è relativa agli storage array esterni che VMware aggancia all’infrastruttura.

L’offerta Software Defined Storage di VMware si declina in due linee di prodotti principali: Virtual SAN, e Virtual Volumes.
VSAN è un’emanazione naturale di vSphere ed è costruita sui dischi interni x86, mentre la componente Virtual Volumes è relativa agli storage array esterni che VMware aggancia all’infrastruttura.
Come spiega Luca Zerminiani, Systems Engineering Manager, VMware Italia: “VSAN, molto semplice da implementare, è u na soluzione che scala orizzontalmente con le stesse logiche dell’infrastruttura virtuale. Ciò significa che man mano che si aggiungono server non solo si scala nella parte di Cpu e Ram ma anche nella componente storage ed è anche una soluzione vantaggiosa dal punto di vista economico. La versione 6, oggi in general availability, presenta alcune caratteristiche principali che vanno in direzione dell’affidabilità e delle performance: architettura completamente flash nell’ottica di garantire performance ancora maggiori. E’ infatti una versione che va anche in ambiente di produzione enterprise per applicazioni business critical; gestione degli snapshot e dei cloni migliorata in termini di performance; possibilità di andare in ambiente blade. Il tutto fornendo protezione unificata dei dati e abilitando la gestione e l’orchestrazione basate su policy”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter