▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Unit4 rilancia l’offerta Erp con il brand Business World 5

Consolidate sotto un unico cappello le tecnologie acquisite nel tempo con realtà come Agresso, Coda e altre.

Cloud
Precedentemente nota in Italia soprattutto con il marchio Agresso, Unit4 si rilancia con una nuova razionalizzazione della propria offerta Erp sotto il cappello Business World 5. Di fatto, l’operazione punta a unificare varie tecnologie acquisite nel tempo (la stessa Agresso, Coda e altre), in direzione di una modernizzazione, che passa per l’integrazione di funzionalità mobile e social (Smart Context), accompagnate da analisi predittive e machine-learning. Risultato di tutto ciò sono visualizzazioni approfondite dei dati e delle aree di business che richiedono maggiore attenzione, mentre vengono automatizzati i compiti più ripetitivi e a basso valore aggiunto.
Alla base del nuovo insieme integrato di applicazioni c’è quella che è stata battezzata People Platform, una base tecnologica disegnata per offrire una user experience di tipo consumer accanto alla scalabilità e a un'evolutività che fin d'ora garantisce continuità anche a medio e lungo termine. La piattaforma presenta una moderna interfaccia-utente e funzionalità di business flessibili (Personal Experience), progettate per diverse categorie di aziende (con una vocazione naturale per che offre servizi). Nella visione di Unit4 è l'Erp che deve adattarsi ai processi aziendali e non viceversa, quindi il prodotto può essere personalizzato per ruoli o tack, con un approccio orizzontale o verticale, in base alle necessità reali dell'azienda.
La suite Unit4 Business World comprende un insieme di Experience Packs per funzioni specifiche, che comprendono Smart Budgeting, Communities, Self-Driving Payroll, Appraisals e Requisitions. L’offerta integra anche la nuova versione di Unit4 Financials 13 (già noto come Coda Financials), che aggiunge nuove tecnologie capaci di combinare dati di business con diverse tipologie di informazioni di contesto interne o esterne al sistema, come pipeline o dati per la customer retention.
La nuova suite Erp è disponibili sia in versione on-premise che cloud, mentre Financials 13 non prevede formule as-a-service.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter