▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hp e Cisco battibeccano sugli switch

A seguito della presentazione dei nuovi ProCurve/H3C, si è scatenata una guerra di commenti salaci e relative risposte fra i due concorrenti.

Cloud
Diverse testate tecnologiche hanno riportato salaci scambi di punzecchiature e relative risposte fra Cisco e Hp, a seguito del lancio, da parte di quest’ultima, degli switch open source ProCurve/H3C.
In risposta a quello che appare come un attacco diretto alla propria gamma Nexus 3000, Cisco ha diffuso una mail nella quale si spiega come “il portafoglio di switch presentati da Hp testimonia la mancanza di fiducia, attrattività e innovazione”. Il leader mondiale del networking esalta il proprio impegno sul fronte dei dispositivi “white label”, sottolineando di disporre della “più vasta diffusione di prodotti di questo genere con i Nexus 3000. La nostra strategia – conclude il messaggio - consiste nel generare valore attraverso il software-defined networking e i nuovi modelli di business. La strategia include anche gli switch white label, così come Asic personalizzati”.
Toccata sul vivo, Hp ha utilizzato lo stesso metodo di comunicazione per replicare: “Contrariamente a Cisco, Hp ascolta i propri clienti e investe nel futuro – si legge in una nota -. Siamo impegnati nell’innovazione verso Sdn, silicio e software sotto licenza. Abbiamo l’intenzione di fare altrettanto con le soluzioni appena presentate. Intanto, Cisco resta concentrata sulla conservazione della propria base di clienti”.
Non è comune, in ambito Ict professionale, assistere a litigi online di questa portata, ma evidentemente qualcosa sta cambiando anche nelle modalità di farsi concorrenza fra big, che si tratti di difendere le posizioni conquistate o cercare di rosicchiare qualcosa al nemico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter