▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Virtualizzazione e gestione Api per le ultime mosse di Red Hat

La versione 3.5 di Rhev spinge sull’integrazione con OpenStack per rivaleggiare con VMware, Citrix e Microsoft. Nuovi orizzonti dalla partnership con 3Scale.

Cloud
Negli ultimi giorni, Red Hat ha voluto dare testimonianza del proprio attivismo su più fronti, con l’aggiornamento alla versione 3.5 di Rhev (Red Hat Enterprise Virtualization) e con una accordo di collaborazione con 3Scale sulla gestione delle Api.
Rhev 3.5 rafforza soprattutto l’integrazione con OpenStack per presentare una piattaforma di virtualizzazione capace di rivaleggiare con vSphere di VMware, XenServer di Citrix e Hyper-V di Microsoft. Tra le novità, ci sono il supporto del servizio di gestione delle immagini Glance e delle Api Neutron per i servizi di rete, oltre a 4 Tb di memoria e capacità massima da 160 vCpu supportate per host e virtual machine.
La soluzione viene anche questa volta proposta in modalità autonoma (assemblando l’hypervisor e la console di gestione Rhev-M) o abbinata a licenze per l’utilizzo di Red Hat Enterprise Linux come Os host e client. Inoltre, è possibile utilizzare Rhev all’interno di un package più completo destinato alla costruzione di architetture cloud, con l’aggiunta di CloudForms, Satellite (provisioning e amministrazione di server bare-metal e Linux OpenStack Platform.
Con 3Scale, invece, Red Hat ha siglato un accordo che porterà a integrare JBoss Middleware con i tool di gestione delle Api dello specialista americano. Le due aziende proporranno anche congiuntamente una piattaforma basata su standard aperti per la gestione di Api, l’integrazione e lo sviluppo di applicazioni. Queste caratteristiche si aggiungono a quelle di JBoss Middleware, utili per realizzare prototipi in modo rapido e creare servizi di integrazione in modalità continuativa, in base all’approccio DevOps.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter