▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovi modelli Praim Thin & Zero client

I nuovi dispositivi offrono migliori prestazioni grazie al processore Intel Celeron Quad Core e possono essere utilizzati in più ambienti applicativi

Cloud
Praim introduce tre nuove famiglie di prodotti Thin & Zero client caratterizzate dall’integrazione del nuovo processore Intel Celeron Quad Core, denominate Atomino Quad Core Series, Ultra Quad Core Series e Duetto Quad Core Series. Le nuove soluzioni - affermano in Praim - migliorano le performance complessive grazie alla nuova generazione di processori Quad Core, abbinate a consumi energetici fra i più bassi della categoria, che si attestano sui 5,5 W per le soluzioni desktop e sui 25 W per i modelli con monitor integrato.
Adatti a contesti di qualsiasi dimensione e settore possono essere utilizzati in molteplici ambienti applicativi, anche dove si utilizzino contenuti multimediali in alta risoluzione o altre applicazioni che richiedano un endpoint ad alte prestazioni. Nel dettaglio, la piattaforma Intel Celeron J1900, su cui si basano le tre soluzioni, è un processore Quad Core 2 GHz con tecnologia System on Chip (SoC) e GPU Intel HD Graphics Gen7 integrata.
I modelli della famiglia Atomino Quad Core Series,  offrono nativamente il supporto per il doppio monitor DVI, fino a sette porte USB, connettività LAN Gigabit, mouse e tastiera USB, audio in/out, altoparlante integrato e possibilità di installazione sul retro monitor con standard VESA.
I modelli Ultra Quad Core Series - installabili sul retro del monitor con l’ausilio dell’apposita staffa di montaggio opzionale - sono dotati di quattro porte USB 2.0, due porte USB 3.0, due porte seriali RS232 e una porta parallela LPT1 native. Questi modelli, inoltre, offrono porte PS/2 dedicate per mouse e tastiera. I terminali Ultra Quad Core sono particolarmente adatti a quei contesti che necessitano di utilizzare le porte parallele fisiche, come nel settore bancario, per stampanti e lettori di assegni, o nel caso sia necessario interfacciarsi con macchinari dotati di porte che non possono essere convertite in USB. Infine, hanno la possibilità di integrare un lettore di smartcard direttamente nel terminale, anziché utilizzare un lettore esterno USB.  
La gamma Duetto Quad Core Series, infine, rappresenta il ritorno di un modello con monitor integrato nell’offerta Praim. Si tratta  di un thin client con progettazione All-in-One, che offre un monitor integrato da 21,5 pollici TFT LCD con retroilluminazione LED.
I nuovi modelli sono attualmente disponibili con sistemi operativi Windows Embedded 7 Standard e Windows Embedded 8 Standard e dotazione di base rispettivamente di 2 GB e 4 GB di RAM e un disco flash da 8 o 16 GB espandibile fino a 32 GB.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter