▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Avanade digitalizza il retail

Aiutare gli operatori del settore a trasformare e ottimizzare le loro operazioni di vendita e rendere più efficiente il rapporto con i clienti

Cloud
Nel corso dei prossimi cinque anni, il settore retail cambierà più di quanto non abbia fatto negli ultimi 50 anni ed è evidente che l'esperienza di acquisto sta rapidamente cambiando, si afferma in una recente studio elaborato da Accenture. In questo scenario in continua evoluzione
Avanade
sta lavorando a stretto contatto con Accenture e Microsoft per supportare diverse grandi imprese in vari settori per contribuire a sviluppare una più coinvolgente esperienza digitale per i loro clienti in negozio. Da questa collaborazione nasce la soluzione Connected Retail, basata sulla consolidata piattaforma Microsoft Dynamics AX 2012 per la vendita al dettaglio, che aiuta a migliorare l'esperienza del cliente consentendo ai clienti di dare un feedback in tempo reale sui prodotti direttamente dal camerino.
La soluzione Connected Retail può essere implementata on premises o in cloud per tutti i canali: negozi, dispositivi mobili, social network e eCommerce, e offre un'esperienza di shopping completa per i clienti, in tutti i canali, per ottenere i massimi livelli di fidelizzazione. Il negoziante, inoltre, potrà gestire digitalmente e in modo semplice i processi di approvvigionamento, acquisto, richiesta e riassortimento per migliorare l'inventario, il flusso di cassa e il cross-selling tra i canali. Infine, tra i maggiori vantaggi, la possibilità di avere un'azienda orientata al cliente, che integri negozi e magazzino con processi di back office per ottimizzare le operazioni e prendere decisioni migliori.

avanade-retail.jpg

Grazie all’implementazione di questa soluzione, Avanade può aiutare i rivenditori a connettere, trasformare e ottimizzare le loro operazioni di vendita per rendere più efficiente il rapporto con i loro clienti attraverso l’ottimizzazione dei sistemi per migliorare l'efficienza. In ogni fase di sviluppo del progetto, Avanade supporta il cliente nell’implementazione di un innovativo sistema di gestione ERP per la vendita al dettaglio, con componenti specifici che connettono negozio, sede centrale e supply chain, dalla pianificazione dell'ordine iniziale, fino alla vendita e al riassortimento. Il tutto utilizzando delle procedure leader del settore che consentono a ogni cliente di trasformare i processi e sistemi ERP, in modo che il personale possa concentrarsi su quello che sa fare meglio e l’azienda sviluppi il suo pieno potenziale. Infine, il cliente avrà tutte le risorse, strumenti e metodi che lo aiuteranno a razionalizzare continuamente i processi aziendali, la tecnologia e l'usabilità al fine di accrescere i ricavi, ridurre i costi, aumentare i margini e massimizzare l'efficienza.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter