▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
ImpresaGreen: Questo articolo è stato originariamente pubblicato su ImpresaGreen ed è ora integrato in ImpresaCity.

Emerson Network Power svela le strategie per l'ottimizzazione delle batterie

Un approccio completo al ciclo di vita per la salute delle batterie riduce la spesa in conto capitale e i costi operativi.

ESG
Emerson Network Power ha diffuso un white paper che identifica le procedure di test e le strategie di manutenzione per ottimizzare le prestazioni e la durata delle batterie dei sistemi alimentati a DC in ambienti con infrastrutture critiche.Il documento, intitolato “Servizi di ottimizzazione delle batterie: guida per ottimizzare la manutenzione delle vostre batterie” suggerisce un regime dinamico e personalizzato di tecniche per testare le batterie, applicato durante tutto il ciclo di vita delle stesse e utilizzato per sviluppare un programma di manutenzione ottimizzato in base alle condizioni.
Correttamente gestito - conclude il documento - un programma del genere può migliorare nettamente l'affidabilità delle batterie e ridurre l'investimento per acquistarne di nuove.
Questo approccio combina i test tradizionali di scarica con i più avanzati test di resistenza interna per valutare lo stato di salute delle batterie e l'impatto di vari parametri quali tipologia, età, ciclo di scarica e temperatura ambiente. La valutazione indicherà le fasi successive di un programma di manutenzione commisurato all'età e alla condizione delle batterie e a specifiche esigenze del cliente, criticità del sito e budget. Un programma completo può aiutare a identificare i potenziali problemi delle batterie prima che diventino critici.
“Il livello adeguato di investimento nei test e nelle analisi delle batterie dovrebbe dipendere da molte variabili, tra cui l'età e la dimensione delle batterie, e la criticità del carico”, spiega Anders Eriksson, responsabile servizio sviluppo prodotto per la divisione Energy Systems di Emerson Network Power in Europa, Medio Oriente e Africa.
“Ma molti clienti spendono più del necessario in manutenzione — specialmente all'inizio del ciclo di vita delle batterie — perché non considerano queste variabili e quindi ripetono gli stessi test durante tutto il ciclo.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

VeeamON Tour 2026

Speciale

Speciale ERP e gestionali - Verso una nuova intelligenza

Speciale

Speciale Cybersecurity aziendale

Speciale

Speciale Cloud - Ibrido e multicloud in primo piano

Speciale

Zero is the New Trust

Calendario Tutto

Ott 07
Fortinet Security Day - Roma
Ott 13
Cybertech Europe 2026
Ott 21
CES Unveiled Milan
Ott 28
Fortinet Security Day - Milano
Nov 11
RENMAD DATACENTERS ITALIA 2026
Nov 24
WPC 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.5.0 - 4.6.4 - X0