▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
ImpresaGreen: Questo articolo è stato originariamente pubblicato su ImpresaGreen ed è ora integrato in ImpresaCity.

EGP: al via i lavori per un nuovo parco eolico in Messico

Sureste I-Phase II, con una capacità installata di 102 MW, una volta realizzato, sarà in grado di produrre fino a circa 390 GWh all’anno.

ESG
Enel Green Power ha avviato i lavori per la costruzione in Messico del nuovo parco eolico di Sureste I-Phase  II.   L’impianto, situato nello stato di Oaxaca, sarà composto da 34 turbine eoliche da 3 MW ciascuna, per una capacità installata totale di 102 MW.
Sureste I-Phase II, che sarà completato ed entrerà in esercizio nel corso del secondo semestre 2014, sarà così in grado di generare, una volta in esercizio, fino a 390 GWh all’anno.  
La realizzazione del parco eolico, in linea con gli obiettivi di crescita stabiliti nel piano industriale 2013-2017 di Enel Green Power, richiede un investimento complessivo di circa 160 milioni di dollari.
Enel Green Power si è aggiudicata la realizzazione di Sureste I-Phase II in una gara pubblica indetta dalla Comisión Federal de Electricidad (CFE). Al progetto è associato un contratto d’acquisto ventennale dell’energia prodotta dall’impianto (PPA) che sarà consegnata alla rete di trasmissione attraverso una sottostazione elettrica, situata in prossimità dell’impianto.  
In Messico, Enel Green Power conta attualmente su circa 197 MW di capacità installata, dei quali 144 MW eolici e 53 MW idroelettrici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

VeeamON Tour 2026

Speciale

Speciale ERP e gestionali - Verso una nuova intelligenza

Speciale

Speciale Cybersecurity aziendale

Speciale

Speciale Cloud - Ibrido e multicloud in primo piano

Speciale

Zero is the New Trust

Calendario Tutto

Ott 07
Fortinet Security Day - Roma
Ott 13
Cybertech Europe 2026
Ott 21
CES Unveiled Milan
Ott 28
Fortinet Security Day - Milano
Nov 11
RENMAD DATACENTERS ITALIA 2026
Nov 24
WPC 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.5.7 - 4.6.4 - X0