▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
ImpresaGreen: Questo articolo è stato originariamente pubblicato su ImpresaGreen ed è ora integrato in ImpresaCity.

Schneider Electric presenta la nuova edizione del concorso nazionale Think Green, Be Efficient

L’operazione, promossa in collaborazione con Kyoto Club ed EnSiEL, è stata lanciata in occasione della manifestazione Ecomondo, in corso alla fiera di Rimini.

ESG
Schneider Electric ha presentato l’edizione 2013/2014 del concorso nazionale “Think Green, Be Efficient”, che premia le migliori tesi di laurea sull’Efficienza Energetica.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Kyoto Club ed EnSiEL e si pone diversi obiettivi: non solo premiare le eccellenze offrendo opportunità ai giovani, ma anche diffondere la conoscenza di /best practice/ innovative nel settore dell’efficienza energetica e soprattutto rinnovare l’impegno per valorizzare a livello di sistema il tema dell’efficienza energetica negli edifici, che costituisce una opportunità essenziale per la crescita sostenibile nel nostro paese, anche in armonia con le politiche europee (ad esempio la recente direttiva 2012/27/UE).Per questo, il tema scelto per l’edizione 2013/2014 del concorso Think Gren Be Efficientè: “L’Efficienza Energetica come leva di sviluppo:soluzioni tecnologiche sostenibili e integrate per edifici esistenti nel settore pubblico e privato”.
Al concorso partecipano gli studenti in via di laurea magistrale o specialistica presso tutte le Università italiane inviando domanda dal 1 novembre 2013 al 30 giugno 2014. Progetti per la riqualificazione energetica degli edifici, attraverso l’utilizzo sinergico di più tecnologie (automazione dell’edificio in grado di integrare al meglio tutti gli elementi di efficientamento energetico proposti a livello di involucro, di sistemi tecnologici in essere, di consumi, di produzione e accumulo di energie rinnovabili), una valutazione della sostenibilità ambientale ed economica degli stessi sono l’obiettivo del concorso.
La Commissione Giudicatrice sarà composta da rappresentanti di Schneider Electric, Kyoto Club, EnSiEL, Esperti in ambito energetico, ed illustri esponenti di Istituzioni, Associazioni di Categoria e Professionali. Saranno scelti 3 vincitori, che avranno la possibilità di effettuare uno stage formativo retribuito presso Schneider Electric ed inoltre:
  • Al 1° classificato: premio di 3.000 euro e partecipazione gratuita ad un corso di formazione per Energy Manager
  • Al 2° classificato: 2.000 euro di premio
  • Al 3° classificato: 1.000 euro di premio
Infine Schneider Electric fornirà ai Dipartimenti dei relatori delle tesi premiate materiale per il potenziamento dei laboratori didattici e scientifici per un totale di 10.000 euro
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e il bando del concorso sono disponibili sul sito www.schneider-electric.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

VeeamON Tour 2026

Speciale

Speciale ERP e gestionali - Verso una nuova intelligenza

Speciale

Speciale Cybersecurity aziendale

Speciale

Speciale Cloud - Ibrido e multicloud in primo piano

Speciale

Zero is the New Trust

Calendario Tutto

Ott 07
Fortinet Security Day - Roma
Ott 13
Cybertech Europe 2026
Ott 21
CES Unveiled Milan
Ott 28
Fortinet Security Day - Milano
Nov 11
RENMAD DATACENTERS ITALIA 2026
Nov 24
WPC 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.5.7 - 4.6.4 - X0