Logo ImpresaCity.it

Cisco si allea con Ibm nello storage

Le due società hanno annunciato VersaStack, una soluzione che combina l’infrastruttura integrata Ucs e la tecnologia Storwize.

Redazione ImpresaCity

Cisco ed Emc erano una volta grandi alleate, ma dopo che VMware ha acquisito Nicira, qualcosa deve essersi definitivamente rotto. Così, dopo essersi liberata della propria quota in Vce, ora il big del networking ha annunciato una partnership con Ibm proprio nell’area meglio presidiata dall’ex società amica.
Ci riferiamo ovviamente allo storage, dove si colloca l’annuncio di VersaStack, una soluzione che combina l’infrastruttura integrata Ucs di Cisco e la tecnologia Storwize v7000 di Ibm. La proposta congiunta sarà commercializzata in un contesto di modernizzazione dei data center dai partner dei due costruttori.
L’offerta verrà inizialmente indirizzata alle implementazioni di cloud privati e data center, così come alla gestione delle applicazioni Big Data & Analytics dei grandi clienti. Per i due vendor, questo potrebbe essere l’avvio di una partnership destinata a produrre altre innovazioni, anche in ambiti come la mobility, l’Intercloud o le infrastrutture centrate sulle applicazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/12/2014

Tag:

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito