▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano, comunicazione digitale, spazio ai tirocinanti specializzati nelle imprese

Con l'arrivo dell'Expo il prossimo anno, le imprese milanesi hanno l'occasione di realizzare un progetto di marketing e comunicazione digitale.

In vista di Expo, arriva per le imprese la possibilità di realizzare un progetto di marketing e comunicazione digitale con una risorsa giovane altamente qualificata.
Il progetto di marketing e comunicazione digitale potrà, ad esempio, essere finalizzato all’analisi dei bisogni di comunicazione web dell’impresa; alla stesura di piani editoriali; alla mappatura degli influencer per le attività di Digital PR; alla definizione e utilizzo dei social media più adeguati alle esigenze dell’azienda (in funzione del settore e dei prodotti/servizi offerti); allo sviluppo di piani di web marketing coerenti con le esigenze di mercato dell’impresa, in una logica d’innovazione e sviluppo digitale aziendale etc. Per partecipare al progetto le imprese hanno tempo fino al 22 ottobre.
“Le imprese – ha dichiarato Umberto Bellini, presidente Formaper - Camera di Commercio di Milano – si trovano a competere in mercati globali e in fortissima evoluzione e spesso non hanno al proprio interno le competenze professionali per realizzare strategie innovative di marketing e comunicazione digitale. Inserire un tirocinante giovane, motivato, altamente specializzato può consentire all’impresa di fare un salto per riposizionarsi sul mercato ed essere elemento di rilancio e di fiducia per il futuro, anche in vista di Expo 2015”.
Formaper - CdC di Milano ha quindi aperto la raccolta di candidature di imprese che accoglieranno i tirocinanti. Potranno candidarsi solo imprese che hanno già deciso di realizzare un progetto di marketing e comunicazione digitale. Le imprese selezionate otterranno un progetto “su misura “per la propria realtà impostato e supervisionato da esperti Formaper. Le imprese avranno inoltre la possibilità di conoscere e valutare sul campo le competenze e le capacità del giovane tirocinante anche alla luce di eventuali future collaborazioni e/o contratti di lavoro.
Formaper ha selezionato 40 giovani “eccellenti” (già in possesso di competenze/esperienze in ingresso coerenti con il contenuti del corso) che stanno frequentando un corso di specializzazione sui temi del marketing e della comunicazione digitale, con un corso della durata di 200 ore.
Tra i temi affrontati, oltre alle numerose testimonianze aziendali, tecniche di marketing, promozione del marchio e dei prodotti/servizi offerti; strategia di comunicazione digitale ed l’attività e-commerce; ridefinizione della struttura e dei contenuti del sito per ottimizzarli in chiave SEO; sviluppare campagne di digital advertising: SEM, display advertising, social media advertising.
Sarà cura di Formaper, selezionare, il candidato migliore per l’azienda ospitante e aiutare l’impresa per le pratiche necessarie all’attivazione del tirocinio.
La durata prevista del tirocinio è di minimo 25 giornate, realizzabili a partire da fine ottobre 2014 presso le imprese con sede in a Milano e Monza Brianza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter