▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap Hana trova casa nel cloud di Ibm

La tecnologia in-memory del vendor tedesco potrà beneficiare della rete mondiale dei data center di Big Blue per diversificare la distribuzione.

Cloud
Nasce un’alleanza strategica nel mondo del cloud. Sap, infatti, ha trovato in Ibm il partner ideale per rafforzare la distribuzione del proprio database in-memory Hana.
In base a un accordo siglato fra i due big, il vendor tedesco potrà beneficiare della rete mondiale di data center di Big Blue per mettere a disposizione della propria clientela in modalità cloud la piattaforma di accelerazione dell’elaborazione e analisi di grandi volumi di informazioni.
In pratica, Sap potrà evitare di investire nei propri data center per diffondere su scala mondiale l’offerta software, sfruttando la capillare presenza infrastrutturale di Ibm. I servizi cloud si indirizzano alle imprese che intendono trarre rapidamente profitto dalla potenza di calcolo di Hana per l’esecuzione di applicazioni come Sap Erp, Crm, NetWeaver Bw o di tutte le personalizzazioni adattate alla tecnologia database in-memory.
Anche per Ibm ci può essere il vantaggio di accogliere nei propri data center un’offerta di ultima generazione di un vendo assai ben radicato nelle grandi aziende. In accoppiata, i due partner potrebbero anche rassicurare maggiormente le realtà ancora restie a compiere un passaggio drastico verso il cloud computing.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter