▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

EMC entra nell'Industrial Internet Consortium

La società entra nell'Industrial Internet Consortium (IIC) per accelerare lo sviluppo dell’Internet of Things e la collaborazione tra gli operatori

Cloud
EMC ha annunciato di aver aderito a The Industrial Internet Consortium (IIC), un'organizzazione non-profit fondata all’inizio di quest’anno per accelerare lo sviluppo dell’Internet of Things e promuovere una collaborazione tra gli operatori del settore. "EMC - si afferma nella nota rilasciata dal'azienda - lavorerà al fianco di partner, clienti e leader di settore per promuovere gli obiettivi dell’IIC, partecipando a gruppi di lavoro, come quello dedicato alla tecnologia e alla sicurezza. I clienti di EMC, Pivotal e VMware, possono contare su una offerta che permette loro di fare leva sulle potenzialità dell’IoT, grazie a soluzioni in grado di migliorare i pubblici servizi che fanno capo ai trasporti, alla logistica e grazie ad analisi predittive mirate". 
In base a quanto affermato da EMC l’IoT costituisce una opportunità unica di innovazione competitiva e di collaborazione per le imprese e per i consumator: "l’economia data-driven verso la quale ci si sta muovendo e l’accelerazione verso un mondo sempre più interconnesso necessita di piattaforme agili, ad alte prestazioni con capacità di storage elevata, analisi dei Big Data e sicurezza, smart device".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter