▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Confcommercio: Tfr in busta paga indebolisce sistema produttivo

Confcommercio:"Il Tfr in busta paga accentuerebbe le difficoltà finanziarie delle imprese incidendo anche negativamente sull'occupazione".

Mercato e Lavoro
"La necessità di rendere più moderno il mercato del lavoro e di metterlo al centro dell'agenda di governo è certamente apprezzabile soprattutto se tutta la legge delega risulterà coerente con l'obiettivo di favorire flessibilità per le imprese e opportunità occupazionali, certezza delle norme e interventi finalizzati a semplificare gli adempimenti e ridurre i costi sul lavoro diventati ormai insopportabili per le imprese. E questo vale, soprattutto, per quelle del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti che hanno esigenze di gestione specifiche e che non sopporterebbero certo l'ipotesi che sta circolando di anticipare il Tfr in busta paga, misura che indebolirebbe ulteriormente il nostro sistema produttivo e accentuerebbe le difficoltà finanziarie delle imprese incidendo anche negativamente sull'occupazione".
Così una nota di Confcommercio rispetto al dibattito in corso sulla riforma del mercato del lavoro e del Tfr.
Confcommercio auspica, pertanto, che "il confronto consenta di dare quelle giuste risposte alle imprese italiane favorendo in tal modo anche la ripresa dell'occupazione".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter