▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Anche la Somalia fa ufficialmente parte di Expo Milano 2015

La Somalia parteciperà al Cluster dedicato all’Alimentazione e Nutrizione nelle Zone Aride.

Mercato e Lavoro
La Somalia ha firmato la sua partecipazione a Expo Milano 2015. “Expo Milano 2015 – ha dichiarato il Commissario somalo Hagi Abdulakadir Ibrahim - è una occasione unica per la Somalia che da almeno un quarto di secolo non fa parte delle piazze dove si riuniscono i grandi del mondo. Con questa partecipazione ritorniamo sullo scenario internazionale. Il tema ‘Feeding the Planet, Energy for Llife’ ci tocca molto da vicino. Si è parlato molto della Somalia come Paese di carestia: vogliamo dimostrare che siamo già capaci di esportare ed essere autosufficienti in alcuni settori”. 
La Somalia parteciperà al Cluster dedicato all’Alimentazione e Nutrizione nelle Zone Aride con una nuova modalità: condividerà con un altro Paese Partecipante un padiglione di 125 mq, in cui ognuno avrà a disposizione un proprio spazio espositivo.
“Abbiamo scelto questo Cluster perché geograficamente la Somalia si colloca in queste zone, ma soprattutto perché vogliamo portare la nostra esperienza come Paese leader nella vendita del bestiame. Parliamo di ovini, bovini, cammelli o capre. Oggi molti non sanno che la Somalia esporta all’estero circa 5 milioni di capi all’anno, per la maggior parte nei Paesi del Golfo. Noi vogliamo portare la nostra cultura e dimostrare le nostre potenzialità”.
Infine Hagi Abdulakadir Ibrahim ha voluto ricordare come questa scelta sia strategica per il suo Paese: “Abbiamo scelto questo settore per attirare l’attenzione di molti imprenditori. Il nostro obiettivo economico – ha aggiunto - è trasformare i proventi di queste esportazioni per creare un sistema di food-industry in Somalia, dove l’imprenditoria italiana potrebbe essere fortemente interessata a partecipare in un prossimo futuro”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter