▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Reggio Emilia: al via il bando "Fare impresa"

A chi frequenta almeno il 70% degli incontri formativi, il bando offre ulteriori 3 sessioni individuali di consulenza per singolo progetto, allo scopo di personalizzare lo sviluppo del Business Plan.

Mercato e Lavoro
E’ rivolto a 20 aspiranti imprenditori il bando “Fare Impresa” indetto dalla Camera di Commercio ed in scadenza il 30 settembre.
Obiettivo della nuova iniziativa camerale non è soltanto quello di sostenere e accompagnare lo sviluppo di nuove imprese, ma anche il far sì che le iniziative imprenditoriali siano maggiormente condivise, così da generare una vera e propria rete.
“In questi ultimi anni – sottolinea il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi - il modo di fare impresa ha registrato profondi cambiamenti, tanto che se un tempo il vantaggio competitivo era legato al custodire e al mettere a frutto individualmente l’idea imprenditoriale e il sapere, oggi è spesso fondamentale proprio quel confronto con terzi che consente di integrare competenze e funzioni in un mercato decisamente più ampio e complesso”.
Proprio per favorire il networking tra gli aspiranti imprenditori e consulenti, il bando camerale in scadenza a fine mese prevede che, in una prima fase, i candidati selezionati accedano ad incontri formativi comuni, finalizzati a favorire l’acquisizione di strumenti per l’avvio di impresa.
A chi frequenta almeno il 70% degli incontri formativi, il bando offre ulteriori 3 sessioni individuali di consulenza per singolo progetto, allo scopo di personalizzare lo sviluppo del Business Plan.
La partecipazione al bando è gratuita, previo superamento della selezione prevista dal regolamento del bando. Le domande di accesso al bando possono essere inviate – entro il 30 settembre - sia con raccomandata che in via telematica.
Info e modulistica: www.re.camcom.gov.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter